Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
BNL BNP Paribas conosce meglio i clienti con il supporto di CRIF #finsubito prestito immediato


 il 

Lorenzo Barbieri, Responsabile Commercial Planning e CRM di BNL BNP Paribas

Nel panorama bancario italiano, la collaborazione tra BNL BNP Paribas e CRIF rappresenta un caso esemplare di come la potenza dei dati, l’intelligenza artificiale e le competenze strategiche possano supportare un’innovativa gestione della clientela.

Grazie a questa partnership la banca è riuscita infatti a trasformare il modo di interagire con i propri clienti sia retail che PMI, ottenendo risultati significativi in termini di efficienza, redditività e sostenibilità del business.

«La collaborazione con CRIF ci ha permesso di analizzare e conoscere meglio i nostri clienti, attraverso la segnalazione puntuale e tempestiva delle variazioni del loro profilo creditizio di rischio», spiega Lorenzo Barbieri, Responsabile Commercial Planning e CRM di BNL BNP Paribas.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’intelligenza artificiale al servizio della relazione banca-cliente

Fattore centrale del progetto è l’utilizzo di sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale sviluppati da CRIF che, analizzando un’ampia mole di dati, consentono di costruire profili cliente estremamente dettagliati.

«La segnalazione di queste variazioni avviene attraverso la generazione di alert da parte di sistemi di detection evoluti. I trigger che attivano questi alert utilizzano un mix di dati che provengono dal patrimonio interno della banca e dalle molteplici fonti informative messe a disposizione dal Gruppo CRIF.

Questa capacità di prevedere i bisogni dei clienti ci ha permesso di gestire in maniera proattiva le relazioni, ottimizzare i processi decisionali e sviluppare nuove iniziative, per esempio, di offerta. In questo modo, abbiamo migliorato anche l’efficacia commerciale della relazione dei nostri colleghi in rete con i clienti», afferma Barbieri.

Uno degli aspetti cruciali del progetto risiede, nondimeno, nella velocità di intervento: «Gli alert che riceviamo vengono immediatamente lavorati dal nostro team di CRM e messi a disposizione della rete di vendita. Questo approccio permette alla rete commerciale di strutturare interventi ad hoc, in grado di incrementare la soddisfazione dei clienti e di costruire relazioni più solide e durature», continua Barbieri.

A nove mesi dall’avvio del progetto, BNL BNP Paribas ha già registrato risultati concreti: «Monitoriamo mensilmente circa 1.000.000 di posizioni nell’intero perimetro retail e abbiamo generato oltre 20.000 sollecitazioni di intervento. Questi numeri confermano la capacità del sistema di intercettare con rapidità le variazioni del profilo dei clienti e di orientare le azioni della rete di vendita in modo mirato», aggiunge Barbieri.

In questa collaborazione CRIF ha messo a disposizione i suoi asset distintivi.

«Con un ecosistema unico di dati sul mercato, oltre 300 data scientist, piattaforme tecnologiche avanzate e advisory specializzata, CRIF supporta banche e società finanziarie nello sviluppo di customer journey innovativi e digitali. Grazie a questo mix di valore, CRIF garantisce soluzioni modulari, integrate via API e perfettamente adattabili alle esigenze sempre più sofisticate di famiglie e imprese», commenta Simone Rosti, Senior Director di CRIF.

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Questo articolo è stato pubblicato sul numero di novembre 2024 di AziendaBanca ed è eccezionalmente disponibile gratuitamente anche sul sito web. Se vuoi ricevere AziendaBanca, puoi abbonarti nel nostro shop



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui