Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il bonus carburante 2024 è un’agevolazione economica una tantum di 200 euro destinata ai lavoratori del settore privato. Ecco come ottenerlo e a chi spetta.

In un momento storico in cui il costo di benzina e diesel è in costante aumento e le famiglie spendono sempre di più per spostarsi con la propria auto, il bonus carburante può rivelarsi davvero un aiuto prezioso. L’incentivo è concesso sotto forma di voucher, erogato per sostenere le spese di rifornimento di carburante (benzina, diesel, GPL, metano) e anche per le ricariche di veicoli elettrici.

Ma come ottenerlo già in questi ultimi di aprile? E chi può beneficiarne? Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Bonus carburante 2024: cos’è e a chi spetta

Si tratta di un voucher di 200 euro una tantum concesso ai lavoratori privati per coprire i costi di rifornimento di carburante. Questa misura è stata introdotta originariamente durante il governo Draghi e successivamente prorogata fino al 31 dicembre 2024 dal Governo Meloni. Il contributo non influisce sul reddito annuo del ricevente poiché, essendo un fringe benefit, è esente da tassazione: il suo valore rimane infatti al di sotto del tetto di 258,23 euro fissato dalla legge.

Il bonus carburante è destinato ai dipendenti delle seguenti entità:

  • Aziende private;
  • Studi professionali;
  • Enti del Terzo settore.

Non sono idonei a ricevere il bonus gli enti pubblici e i titolari di partita IVA. Inoltre, i datori di lavoro non sono obbligati a concedere il bonus e possono scegliere di erogarlo a tutti, alcuni o nessuno dei loro dipendenti.

Costo aggiornato dei carburanti in Italia

Ecco i dati aggiornati sui pressi dei carburanti in Italia, sulla base dell’Osservatorio prezzi e tariffe del Ministero delle imprese e del Made in Italy:

  • Benzina: self-service a 1,914 euro/litro (+2 millesimi, compagnie 1,920 euro/litro, pompe bianche 1,900 euro/litro), servito a 2,051 euro/litro (+1, compagnie 2,095 euro/litro, pompe bianche 1,964 euro/litro);
  • Diesel: self-service a 1,808 euro/litro (-1, compagnie 1,814 euro/litro, pompe bianche 1,795 euro/litro), servito a 1,948 euro/litro (-1, compagnie 1,992 euro/litro, pompe bianche 1,860 euro/litro);
  • Gpl: servito a 0,715 euro/litro (invariato, compagnie 0,724 euro/litro, pompe bianche 0,704 euro/litro);
  • Metano: servito a 1,321 euro/Kg (-1, compagnie 1,342 euro/Kg, pompe bianche 1,304 euro/Kg);
  • Gnl: 1,155 euro/Kg (+1, compagnie 1,149 euro/Kg, pompe bianche 1,159 euro/Kg).

Prezzi in autostrada:

  • Benzina: self-service 1,996 euro/litro, servito 2,255 euro/litro;
  • Diesel: self-service 1,911 euro/litro, servito 2,176 euro/litro;
  • Gpl: 0,851 euro/litro;
  • Metano: 1,472 euro/Kg;
  • Gnl: 1,176 euro/Kg.

Come ottenere il bonus carburante 2024

Il lavoratore non deve presentare alcuna domanda per ricevere questo incentivo, che viene automaticamente incluso nella busta paga dei dipendenti con un reddito annuo lordo inferiore a 35.000 euro. I datori di lavoro che decidono di offrire questo beneficio possono poi dedurne il costo al 100% dal proprio reddito imponibile.

Dunque, il bonus è concesso dai datori di lavoro del settore privato, che hanno la facoltà di decidere autonomamente se erogare o meno il bonus ai loro dipendenti.

Articolo Modificato Il:17 Aprile 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui