Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Marina Festa, responsabile dello Sportello per la prevenzione del sovraindebitamento e usura, insieme a Rocco Pontevolpe, volontario dell’Associazione, ha incontrato a Montalbano Ionico don Massimo Ferraiuolo, Parroco di “S. Maria dell’Episcopio” per condividere un percorso comune a favore di famiglie e piccole imprese in difficoltà economiche al fine di informarli sulle modalità di esdebitazione.

Lo Sportello per la prevenzione sul sovraindebitamento è stato attivato presso il Palazzo Rondinelli a seguito della Convenzione sottoscritta, lo scorso anno, tra il Comune di Montalbano Jonico e l’Associazione Antiracket Antiusura Famiglia e Sussidiarietà e la Fondazione Lucana Antiusura Mons. Vincenzo Cavalla

L’Associazione Famiglia e Sussidiarietà e la Fondazione Lucana Antiusura Mons. Vincenzo Cavalla assistono le famiglie sovraindebitate e a rischio di usura e offrono assistenza psicologica e legale, e sono impegnate a diffondere una cultura della legalità e dell’uso responsabile del denaro.

Durante l’incontro si è parlato del fondo di prevenzione previsto dalla Legge 108/96, destinato a famiglie e imprese in difficoltà economica. Tale fondo dà la possibilità di accedere al credito bancario più agevolmente, prevedendo così l’esclusione finanziaria che potrebbero costringere le persone a rivolgersi agli usurai. Della Legge 3/2012, detta anche “legge salva suicidi” che dà la possibilità per il debitore di ripianare i debiti assunti nei limiti delle proprie capacità reddituali e di ottenere la così detta esdebitazione, cioè la liberazione da ogni debito residuo nei confronti dei creditori, e della legge della Regionale Basilicata del 26 Giugno 2015, n. 21 che mette a disposizione dei fondi per poter intervenire su situazioni a rischio di usura.

Un focus è stato fatto sulla situazione economica e sociale a seguito del Covid che ha moltiplicato il numero delle persone in crisi economica, Si è deciso di avviare un rapporto di collaborazione con incontri periodici fra la Caritas di Montalbano e lo sportello sul Sovraindebitamento per assistere le persone fisiche, i consumatori e i piccoli imprenditori, nei casi di eccessivo indebitamento e per reperire soluzioni adeguate per la riduzione del debito.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui