Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


LECCE – Sull’Autonomia differenziata e sulla Zes Unica abbiamo ascoltato il parere di Salvatore Piconese, ex segretario provinciale del PD di Lecce e oggi componente della Segreteria Regionale del partito con delega alle Infrastrutture, Trasporti e Sud.

Che cosa pensa dell’Autonomia differenziata e della Zona Economica Speciale Unica del Mezzogiorno (ZES)?

“Sono due iniziative politiche che indicano chiaramente l’impostazione ideologica e culturale della destra. I partiti che sostengono il Governo Meloni, da un lato, con il DDL Calderoli, dividono l’Italia in venti piccoli stati, con una ‘secessione dei ricchi’ del nord contro il Mezzogiorno, dall’altro, pensano che il Sud, da loro marginalizzato e impoverito, debba guidare sul piano geopolitico, con la Zes Unica, l’Africa all’interno del fantomatico Piano Mattei. Si tratta di un’enorme assurdità politica, che dimostra, soprattutto, la sudditanza culturale del ceto politico della destra, eletto nel Mezzogiorno, al pensiero antimeridionale della Lega”.

Eppure secondo il Ministro Fitto la Zes Unica è stata un grande successo. Non crede che sia vera questa valutazione?

“No, credo che questa valutazione del Ministro sia sbagliata, soprattutto dopo il documento dell’Agenzia delle Entrate sulla rideterminazione del credito d’imposta. In poche parole, secondo l’agenzia l’ammontare complessivo dei crediti d’imposta richiesti è pari a 9.5 miliardi di euro a fronte di poco più di un miliardo di euro di risorse disponibili.
Pertanto, la percentuale di credito d’imposta usufruibile, da parte di un’azienda, è pari al 17% dell’importo richiesto. Si tratta di un vero e proprio fallimento politico da parte del Governo Meloni”.

Mentre per ciò che concerne l’Autonomia differenziata quali sono le iniziative del PD?

“Abbiamo messo in campo una grande mobilitazione democratica per la raccolta delle firme per l’indizione del Referendum per abrogare la legge sull’Autonomia differenziata. È un fronte ampio e partecipato, che vede, oltre al PD, la presenza degli altri partiti di opposizione al Governo Meloni, la CGIL e la UIL, le forze sociali e culturali che hanno a cuore le sorti della democrazia e la tutela della Costituzione. Sono state raccolte 150mila firme in pochissimi giorni. I cittadini stanno rispondendo all’appello fatto dal Comitato promotore e ciò significa che gli italiani sono a favore dell’unità nazionale e contro la secessione dei ricchi del nord”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui