Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


I prestiti tra parenti bisogna dichiararli all’Agenzia delle Entrate. Se ricevo un prestito da un parente mi conviene dichiararlo all’Agenzia delle Entrate, altrimenti rischio di passare per evasore fiscale.

Stiamo entrando – come mai nella storia prima d’ora –  in un pieno regime di polizia tributaria.
Grazie ai computer, alle carte di credito, alle transazioni finanziarie elettroniche e grazie alle nuove leggi, tutti i flussi di danaro sono tracciati, proprio per scoraggiare l’evasione fiscale, c’é una vera e propria politica economica atta a scoraggiare l’uso del denaro contante proprio per poter riuscire a non far evadere le persone.

Prestiti tra parenti bisogna dichiararli davvero?

Ma torniamo tra i prestiti tra familiari che possono essere tracciati se superano un certo importo ( non certo qualche decina di euro, ma almeno se superano i 500 euro).
Se io regalo 1.000 euro a mio nipote per comprarsi un iPhone nuovo,  é consigliabile prendere delle precauzioni, se non voglio far passare mio nipote per un evasore fiscale…

Prestiti tra Parenti bisogna dichiararli all'Agenzia delle Entrate

Prestiti tra familiari, le nuove norme

Ora infatti, al momento in cui mio nipote andrà a comprare l’iPhone da 1.000 euro, questa transazione rimarrà tracciata direttamente all’Agenzia delle Entrate, la quale automaticamente controllerà che mio nipote non ha disponibili i 1.000 euro, in quanto non lavora, e questo risulta per via del redditometro.
Mio nipote é quindi un evasore fiscale? Si chiederà l’Agenzia delle Entrate.

Cosa si può fare per evitare tutti questi problemi? Fortunatamente c’è una possibilità, per poter uscire da questo fangoso problema: fare una scrittura privata, sia se si tratta di un prestito tra parenti, sia se si tratta di una elargizione gratuita ( un regalo di soldi).

Una volta compilata la scrittura privata però, questa deve avere una data certa, per fare questo la si può registrare all’Agenzia delle Entrate (pagando il dovuto bollo), oppure spedendo a se stessi una lettera con ricevuta di ritorno che ne attesti la data.

La scrittura privata é piuttosto semplice da scrivere ( qui sotto un esempio di scrittura privata per prestito), l’importante é specificare sempre a quale titolo sono stati dai i soldi, se come regalo tra familiari, o come prestito tra familiari.

dichiarazione prestiti tra parentidichiarazione prestiti tra parenti

Altri articoli sui prestiti che potrebbero interessarti:


  • Massy BiagioMassy Biagio



    Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l’Università di Perugia.

    Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.



    Visualizza tutti gli articoli





 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui