Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


“L’indipendenza economica? Senza è difficile affrancarsi dalle violenze”. Lo sottolinea Viviana Cassini, presidente di Casa delle Donne di Brescia, a cui ogni anno si rivolgono centinaia di donne vittime di violenza, fisica, psicologica, economica. “Nella fase preliminare – spiega – quando le donne si rivolgono ai centri, se manca l’indipendenza economica e se non c’è una situazione di pericolo di vita, capita che molte donne non riescano a distaccarsi, perché significherebbe fare un salto del buio, non saprebbero dove andare se non hanno la forza di sostenersi da sole”. Trovare un lavoro, negli ultimi tempi, è diventato più facile, ma si tratta in molti casi di lavoro povero. “Abbiamo tante donne laureate in medicina, biologia, sociologia, che, soprattutto se straniere, vengono prese per lavori di cura o di pulizia. Qualcosa si muove se sono giovani e hanno studiato in Italia, ma la grande maggioranza è relegata ai lavori più umili”. Retribuzioni povere, però, rallentano l’affrancamento dai maltrattanti. Allo stesso modo, il lavoro di cura dei figli comporta che le donne vittime di violenza non riescano a migliorare la propria carriera, perché fanno fatica ad investire nel lavoro, in una spirale che aumenta le difficoltà ad allontanarsi dal partner maltrattante.

“Il percorso di affrancamento è molto difficile e faticoso, perché legato anche a queste difficoltà, possono volerci anni – evidenzia Cassini –. Con le donne in protezione riusciamo a fare qualcosa di più, perché sono più serene, hanno più tempo, sono assistite dalle nostre educatrici. Per loro la difficoltà è riuscire a trovare una casa in autonomia, perché il mercato è bloccato. Per le altre è molto più difficile riuscire a inserirsi nella filiera produttiva. Quello che ci manca, poi, è il pezzo dell’imprenditoria femminile, nonostante ci sia il microcredito, ma le donne vittime di violenza fanno più fatica, perché devono riscoprire il proprio valore e recuperare autostima”. F.P.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui