Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Si è svolto presso il Parco Urbano “Maggiore La Rosa” in Barcellona P.G, la II edizione del corso di formazione e aggiornamento di 40 ore per gestori della crisi da sovraindebitamento, organizzato dall’Occ commercialisti Barcellona P.G. Alfio “Pulvirenti” con la collaborazione della Fondazione Adr Commercialisti.

Le lezioni articolate in 5 giornate sono state relazionate da docenti di “grande spessore scientifico” così presentati dal Presidente dell’Adr Nazionale Felice Ruscetta, in occasione del convegno finale svolto nella stessa sede il 24 giugno 2019.

I 50 professionisti, dottori commercialisti ed avvocati, si sono formati con le relazioni  teoriche e pratiche di cui alla L. 3/2012 proiettate nelle modifiche in attuazione della riforma del Codice della Crisi,  del Dott. A. Trommino referente Occ Siracusa, Dott. S. Stifanelli referente Occ di Barcellona P.G.; Dott. P. Bruno referente Occ di Trapani; Dott. G. Pennisi Vice presidente Odcec di Nocera inferiore; Dott.ssa M.L. Russotto referente Occ di Prato, Dott. M. Acagnino giudice delegato Tribunale di Catania; Dott. Francesco Angeli  Odcec di Terni.

E’ stato coinvolgente il convegno finale presentato dai Presidenti  degli Ordini territoriali rispettivamente Dott. A. Campo Odcec Barcellona P.G., Dott. A. Mastrantonio Odcec di Patti e Avv. A. Fugazzotto  Ordine Avvocati di Barcellona P.G.  ha goduto nella sua I parte delle relazioni del presidente Dott. Felice Ruscetta sulle attività della  Fondazione Adr Nazionale per l’applicazione della legge 3.2012 e del Dott. Francesco Angeli  sulle prospettive  del nuovo codice della crisi d’impresa.

Nella II parte nella Tavola Rotonda sono intervenuto con un ruolo da protagonisti nelle procedure di cui alla legge 3.2012 le varie realtà attive : Occ, Pubbliche Amministrazioni e Tribunale.

Si sono confrontani, analizzando diversi casi pratici, il Dott Francesco Angeli, La Dott.ssa M.G. Giacobbe Dir. Provinciale Agenzia Entrate Messina, Dott. Laura Messina giudice delegato Tribunale di Catania, Dott. Salvatore Stifanelli  Occ Barcellona P.G.

Durante il confronto sono state analizzate le criticità procedurali e si sono registrati elevati elementi di crescita giurisprudenziale per l’attuazione della norma e il relativo riscontro dei casi con esito positivo portati a termine. Si è distinta l’attività della Direzione Provinciale di Messina aperta alle procedure  di cui alla legge 3.2012 che, dopo accurata verifica dei presupposti soggettivi e oggettivi dei casi di proposta di accordo di ristrutturazione del debitore sottoposti, si mostra collaborativa ai fini dell’esito positivo.

L’Occ Commercilalisti Barcellona P.G. “Alfio Pulvirenti” svolge da quasi 2 anni di attività un’azione sociale volta alla risoluzione della crisi da sovraindebitamento, che vede coinvolti consumatori, piccoli imprenditori professionisti, che rispondono quindi ai requisiti soggettivi  e oggettivi previsti dalla normasvolgendo un’importante funzione filtrante dei procedimenti nei confronti del Tribunale.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui