Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Santhià e Cigliano: quattro persone denunciate per truffa – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Importanti successi investigativi dei carabinieri delle Stazioni di Santhià e Cigliano nell’attività di contrasto alle truffe.

Il dilagante fenomeno delle truffe, diffuso nell’area vercellese così come in tutto il territorio nazionale, ha trovato un nuovo argine nell’attività di contrasto posta in essere dai Carabinieri delle due Stazioni. I militari di Santhià, dopo un’accurata indagine, hanno denunciato due persone di origine campana per il reato di truffa perpetrata in danno di una donna ultraottantenne residente in zona. Mediante la tecnica del “finto avvocato”, i due avrebbero raggirato la vittima facendole credere che la nipote avesse avuto un grave incidente, pretendendo denaro al fine di garantire i necessari soccorsi alla ragazza. “L’anziana donna, scossa dalla notizia ed in stato di apprensione, ha consegnato ai malviventi una somma pari a 900 euro e la sua tessera bancomat con relativo pin, mediante la quale sono stati prelevati ulteriori 1.000 euro”, precisano dal Comando.

Non meno rilevante l’attività investigativa sviluppata dai carabinieri di Cigliano, che hanno denunciato due soggetti, già noti alle forze di polizia, per truffa ordita con la tecnica cosiddetta del “man in the middle” ai danni di una società con sede amministrativa in Cigliano e sede legale in Romania. “Nel caso in specie i carabinieri hanno raccolto sufficienti indizi di colpevolezza a carico dei due che, acquisendo dati attraverso uno scambio di e-mail, si erano sostituiti artificiosamente ad un fornitore dell’azienda, riuscendo a farsi accreditare fraudolentemente la somma di 3.000 euro quale corrispettivo del pagamento di alcune fatture dovute al vero fornitore”, specificano dal Comando provinciale di Vercelli.

Il contrasto al fenomeno della truffa, in particolare quella in danno di anziani, vede l’Arma dei Carabinieri partecipe in prima persona attraverso una massiccia attività informativa e una campagna di comunicazione svolta anche attraverso spot televisivi, tra i quali spicca quello con il celebre attore Lino Banfi, testimonial d’eccezione (vedi qui il filmato).

Un decalogo di informazioni utili al riguardo può essere reperito da tutti i cittadini consultando il sito web istituzionale dell’Arma www.carabinieri.it alla sezione “in vostro aiuto” cliccando sul link “contro le truffe” (https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/consigli/contro-le-truffe).



Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui