Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pensioni in Lombardia, gli importi più bassi per la Valtellina: “Troppa precarietà” #finsubito prestito immediato


Sondrio – La provincia di Sondrio è il fanalino di coda in Lombardia in fatto di importi pensionistici erogati dall’Inps. Il dato emerge dal report dell’osservatorio Inps elaborato dal centro studi Cgil e dallo Spi (Sindacato pensionati italiani) di Sondrio. Dal 2020 ad oggi, le pensioni erogate sono calate di ben 1.135 unità. Le rivalutazioni del 2022 e del 2023 hanno dato una boccata di ossigeno, “insufficiente però se rapportata alla perdita di potere d’acquisto a seguito dell’andamento dell’inflazione, penalizzando di fatto le pensioni superiori a 4 volte il trattamento minimo – si legge nel comunicato congiunto Cgil – Spi Sondrio -, dove è stata riconosciuta una rivalutazione solo parziale e sulle quali il Governo ha fatto cassa per un ammontare di quasi 10 miliardi nel biennio”.

La percentuale delle prestazioni nel “Fondo pensioni lavoratori dipendenti” nella nostra provincia, che è del 44% sul totale, risulta essere di gran lunga inferiore a quella regionale (55%), mentre sono superiori quelle degli autonomi e parasubordinati (35% contro il 28%), così come quelle assistenziali (20% contro il 16% lombardo). “L’importo medio lordo mensile degli assegni erogati in provincia, escludendo per il momento la gestione dei dipendenti pubblici, secondo i dati forniti dall’Inps – dice Sandro Bertini, segretario provinciale Spi – pur superando per la prima volta la soglia dei mille euro e attestandosi a 1.034 euro, risulta essere ancora il dato il più basso della Lombardia che mediamente è di 1.298,86 euro, ovvero 263,85 euro, il 20% in meno”.

Quali i motivi? “Innanzitutto il basso livello di industrializzazione sul territorio – conclude Bertini – e i salari che sono più bassi. Questo comporta scarsa offerta di lavoro dipendente e un aumento di quello autonomo. Per quel che riguarda gli autonomi, infatti, le pensioni in provincia di Sondrio sono più alte della media lombarda. Infine, l’alta precarietà del lavoro, carriere discontinue, svariate criticità soprattutto per quanto riguarda l’occupazione femminile”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui