Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Crisi Meneghetti, qualche spiraglio dopo l’incontro a Venezia con la mediazione della Regione #finsubito prestito immediato


Incontro in Regione fra le parti e i referenti dell’Unità di Crisi per la vertenza della Meneghetti Spa di Rosà questa mattina, 13 novembre, presso la sede della Direzione Lavoro a Venezia, mentre all’esterno, davanti al Palazzo Grandi Stazioni, si è tenuto un presidio dei lavoratori e delle lavoratrici, che avevano proclamato otto ore di sciopero.

L’incontro, lungo e intenso, ha portato ad una ipotesi di accordo grazie soprattutto all’intervento dei funzionari regionali Anna Mandich e di Giuliano Bascetta dell’Unità di Crisi aziendali della Regione.

Dopo quattro ore di contrattazione serrata l’azienda ha convenuto di impegnarsi per la sottoscrizione di un accordo che andrebbe, entro il 20 novembre, data del prossimo incontro fissato dall’Unità di Crisi, a sostituire la richiesta di licenziamento collettivo per quaranta dipendenti, presentata circa un mese fa dall’azienda di via Borgo Lunardon.

La Menghetti Spa di Rosà, leader nella produzione di elettrodomestici,  occupa 194 dipendenti, oltre a 18 persone impiegate in staff leasing. Fino a oggi, come avevano raccontato i rappresentanti sindacali, si era rifiutata di attivare ammortizzatori sociali e di promuovere percorsi di formazione. I licenziamenti diventerebbero effettivi a fine anno, ma se l’accordo andrà in porto saranno richieste solo uscite volontarie con una congrua compensazione su base economica per ogni lavoratore che deciderà di accedere a questa mobilità con un ulteriore piano di professionalizzazione e ricollocazione realizzato in accordo con la Regione Veneto. Sarà anche aperta una cassa integrazione straordinaria per il tempo necessario alla risoluzione della vertenza.

Venerdì 15 novembre è previsto un incontro fra le parti per delineare le condizioni per arrivare ad un accordo che tenga in considerazione tutte le problematiche del caso specifico. “Come sindacati non possiamo che riconoscere l’enorme lavoro svolto oggi dai tecnici della Regione per poter arrivare ad una risoluzione della vertenza con il minor impatto negativo possibile sull’occupazione nel territorio e della forza lavoro in essere al momento presso lo stabilimento di Rosà. Inoltre, abbiamo chiesto anche l’assunzione dei 15 lavoratori interinali che al momento sono in staff leasing in modo che vengano tutelati e considerati come i loro colleghi. Ci teniamo a ribadire che per noi i lavoratori e le lavoratrici non sono ingranaggi né strumenti usa e getta e che è necessario impegnarsi per la loro tutela a 360° attraverso lo strumento della formazione e della riqualificazione dei ruoli per poter permettere a chi ne avrà bisogno di trovare al più presto un altro impiego dignitoso e sicuro” hanno dichiarato Uilm e Fiom di Vicenza al termine dell’incontro.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui