Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


L’Organizzazione mondiale della Sanità ha pubblicato due nuove pubblicazioni, “Libertà dal tabacco e dalla nicotina: guida per le scuole” e “Kit di strumenti per una scuola senza nicotina e tabacco” per aiutare a proteggere la salute dei bambini in vista del ritorno a scuola in molti paesi. L’industria del tabacco – comunica l’Oms – prende di mira incessantemente i giovani con prodotti a base di tabacco e nicotina, con conseguente aumento dell’uso di sigarette elettroniche e 9 fumatori su 10 iniziano prima dei 18 anni. I prodotti sono stati anche resi più accessibili per i giovani – rilevano gli esperti – attraverso la vendita di sigarette monouso e di sigarette elettroniche, che in genere non contengono avvertenze sulla salute.
Le autorità di regolamentazione negli Stati Uniti il ​​mese scorso hanno avvertito le aziende di “smettere di vendere sigarette elettroniche illegali che attirano i giovani perché somigliano a materiale scolastico, personaggi dei cartoni animati e persino orsacchiotti”.
«Quando sono in classe, giocano all’aperto o aspettano alla fermata dello scuolabus, dobbiamo proteggere i giovani dal fumo passivo mortale e dalle emissioni tossiche delle sigarette elettroniche, nonché dalle pubblicità che promuovono questi prodotti», ha affermato il dottor Ruediger Krech, direttore della Promozione della salute dell’Oms.
La nuova guida e il kit di strumenti messi a disposizione dall’Oms sono manuali “step by step” per creare campus e plessi senza nicotina e tabacco, ma richiedono un approccio “scolastico nel suo complesso”, che includa insegnanti, personale, studenti, genitori, ecc. La guida e il kit di strumenti includono temi su come aiutare gli studenti a smettere, come realizzare campagne educative, attuare politiche e come applicarle.
La guida evidenzia quattro modi per promuovere un ambiente libero da nicotina e tabacco per i giovani:
• Vietare la nicotina e i prodotti del tabacco nei campus scolastici;
• Vietare la vendita di nicotina e prodotti del tabacco nei pressi delle scuole;
• Vietare la pubblicità diretta e indiretta e la promozione dei prodotti a base di nicotina e tabacco nelle vicinanze delle scuole;
• Rifiutare sponsorizzazioni o impegni con le industrie del tabacco e della nicotina.
Nella pubblicazione vengono evidenziati i Paesi che hanno implementato con successo politiche a sostegno dei campus senza tabacco e nicotina, tra cui: India, Indonesia, Irlanda, Kirghizistan, Marocco, Qatar, Siria, Arabia Saudita e Ucraina.
La nuova guida dell’Oms “può aiutare a creare scuole senza nicotina e tabacco che aiutano a mantenere i bambini sani e sicuri. Le politiche anti-nicotina e tabacco aiutano a impedire che i giovani inizino a fumare; a creare un corpo studentesco più sano e produttivo; a proteggere i giovani dalle sostanze chimiche tossiche presenti nel fumo passivo; a ridurre i rifiuti di sigarette e ridurre di conseguenza i costi di pulizia. L’invito dell’Organizzazione a tutti i Paesi è, per proteggere la salute delle persone, a rendere tutti i luoghi pubblici al chiuso completamente privi di fumo, in linea con l’articolo 8 della Convenzione quadro Oms sul controllo del tabacco.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui