Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manifesto per il turismo in Emilia Romagna: ci pensa Fiavet #finsubito prestito immediato



13 Novembre

11:09
2024


da Redazione
Stampa questo articolo

Abusivismo, nuove professionalità e una tempestiva regolamentazione degli affitti brevi. Sono le priorità contenute in un “manifesto per il turismo“, che Fiavet Emilia Romagna ha redatto in vista delle prossime elezioni regionali. Si tratta di un forte appello per il rilancio del settore nella regione, con il quale Fiavet chiede una politica coraggiosa e lungimirante che punti a costruire una destinazione sicura, moderna e competitiva.

Oltre a quelli già citati, nel manifesto si affrontano altri temi chiave, come la formazione delle nuove professionalità, il sostegno al lavoro, la sostenibilità e la digitalizzazione, le infrastrutture e i trasporti, la collaborazione tra pubblico e privato.

In particolare, per contrastare l’abusivismo – uno dei punti centrali del manifesto – la Fiavet sollecita una collaborazione più stretta tra le associazioni di categoria e la polizia locale e auspica l’aggiornamento dell’elenco delle agenzie di viaggi autorizzate e la riattivazione del progetto “Agenzie Sicure”, così da garantire trasparenza e sicurezza per i consumatori, tutelando al contempo le imprese regolari. La regolamentazione degli affitti brevi è altrettanto essenziale: è necessario definire norme più rigide che tutelino i clienti e favoriscano un mercato abitativo più stabile e sostenibile.

Le politiche fiscali e del lavoro rappresentano un altro pilastro del documento. Fiavet chiede infatti agevolazioni fiscali per le imprese turistiche che investono in digitalizzazione, innovazione e sostenibilità e che una parte della tassa di soggiorno venga reinvestita direttamente nel settore turistico. Sul fronte occupazionale, è fondamentale invece attuare politiche attive che facilitino l’assunzione di giovani, di donne e di over 50.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mentre per infrastrutture e mobilità Fiavet Emilia Romagna ritiene prioritario  il tempestivo miglioramento della rete ferroviaria e il potenziamento del sistema aeroportuale regionale, garantendo un uso strategico degli scali di Rimini e Forlì, senza dimenticare il ruolo strategico di Porto Corsini come hub crocieristico alternativo a Venezia. Servono interventi anche per l’aeroporto di Bologna, che oggi risente di un costante affanno e non rappresenta un biglietto da visita all’altezza delle ambizioni turistiche della regione.

Infine, Fiavet pone l’accento sulla necessità di una maggiore collaborazione tra pubblico e privato sollecitando una revisione della Legge n. 4 del 2016 per garantire una sinergia più dinamica e rispondente alle sfide di un turismo globale in continua evoluzione.

Così il presidente di Fiavet Emilia-Romagna, Massimo Caravita, ha spiegato le ragioni dell’iniziativa avviata dall’associazione con il suo manifesto: «In questo momento molto importante per la politica regionale, abbiamo voluto cristallizzare in un documento la sintesi delle istanze che la nostra associazione ha portato avanti negli anni. Si tratta di temi fondamentali per i quali chiediamo ai candidati e al futuro presidente della Regione un impegno concreto e la massima dedizione».

Foto dal sito Fiavet Emilia Romagna e Marche.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui