Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   














Il Porto di Termoli potrebbe rientrare tra i controllati ZES di Puglia e Molise





























Il sindaco Francesco Roberti: “Si tratta di una grande opportunità per il turismo e per il sistema portuale”

TERMOLI – Lo scalo portuale di Termoli sta per entrare a far parte dei porti controllati della Zona Economica Speciale interregionale di Puglia e Molise. Lo ha annunciato Ugo Patroni Griffi, presidente dell’Authority del Mar Adriatico Meridionale.

Potrebbe essere una nuova importante iniziativa per la città così come ricorda il sindaco Francesco Roberti che, unitamente all’assessore regionale ai Lavori Pubblici Vincenzo Niro, ha fortemente creduto nell’iniziativa fin dal giorno in cui proprio Ugo Patroni Griffi fece visita al primo cittadino di Termoli per illustrargli l’idea di unire il Molise alla Puglia con questo ambizioso progetto che interessa diversi porti. Adesso si dovrà attendere il parere del Consiglio Regionale del Molise, solo in seguito si potrà accedere alle risorse Pnrr, si tratta dei fondi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per iniziare a progettare le infrastrutture idonee che permetteranno alle navi da crociera e ai traghetti di sostare al largo dello scalo portuale molisano, consentendo ai passeggeri di essere trasferiti in città.

Sostanzialmente, aderendo al progetto, il porto di Termoli potrebbe intercettare un grosso flusso di viaggiatori implementando la vocazione della città adriatica che potrebbe consolidare il lavoro che gli operatori stanno svolgendo negli ultimi anni per migliorare l’offerta turistica.

“E’ una grande opportunità – ha spiegato il sindaco Francesco Roberti – che Termoli e il Molise dovranno saper cogliere per poter implementare il flusso turistico che giungerà in città anche via mare. Fin da subito con l’assessore regionale Vincenzo Niro abbiamo creduto in questa iniziativa che potrebbe immetterci in un importante circuito di scali portuali. Dal primo incontro a Termoli, con Ugo Patroni Griffi, ci siamo messi al lavoro per favorire questa iniziativa che potrebbe portare un sensibile incremento di viaggiatori per la nostra regione”.






L’Opinionista © 2008 – 2024 – Molise News 24 supplemento a L’Opinionista Giornale Online

reg. tribunale Pescara n.08/2008 – iscrizione al ROC n°17982 – P.iva 01873660680

Pubblicità – ContattiPrivacy PolicyCookie Policy

SOCIAL: FacebookTwitter





 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui