Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


I tassi ipotecari sono ai massimi da dieci anni e sono in costante crescita. Per i proprietari di case unifamiliari e di immobili a reddito la situazione si fa sempre più scomoda. Infatti, dal momento che la Banca nazionale svizzera (BNS) ha alzato il suo tasso chiave la scorsa settimana, portandolo da -0,75% a -0,25%, più di un proprietario di casa teme per la sua casa. Nel suo ultimo rapporto sulla stabilità finanziaria, la Banca nazionale svizzera afferma che con un tasso ipotecario superiore al 3%, una famiglia su cinque proprietaria di un’abitazione propria non potrebbe più soddisfare le regole di sostenibilità.

È tempo per alcuni proprietari di iniziare a preoccuparsi? La risposta al direttore di Banca Stato Fabrizio Cieslakiewicz. “Se le banche hanno fatto il loro lavoro nel modo migliore, nessuno dei proprietari di casa dovrebbe preoccuparsi. Questo perché le banche hanno un tasso calcolatorio, per la tenuta degli oneri, che si aggira attorno al 6,5/7,5%. E dunque in questo senso il margine è ampio”, premette. “Detto questo – aggiunge – quelli che dovrebbero avere una certa preoccupazione sono soprattutto quei proprietari di immobili il cui rendimento è del 2/3%. Perché se i tassi dovessero superare il 3/4% vorrebbe dire che l’immobile non è autoportante e dunque bisognerebbe andare a prendere reddito da un’altra parte”.

Si rischia di assistere ad un diluvio di pignoramenti? “Io non penso”, afferma il direttore di Banca Stato. “Onestamente, rispetto agli anni delle crisi immobiliari, oggi le banche fanno dei calcoli non solo sul valore dell’immobile, ma anche sulla capacità di reggere e pagare il debito di questo immobile”. “E’ vero però che le famiglie hanno vissuto gli ultimi anni con dei tassi all’1/1,5% e naturalmente andare al 3% vuol dire avere il 2% in più di costo: su un’ipoteca di 500’000 franchi sono 10’000 franchi all’anno in più. E questo per una famiglia può essere un costo importante. Certi sacrifici dovranno essere fatti”.

Chi ha abbassato la percentuale di lavoro e le entrate è a rischio? “Questo per una famiglia potrebbe essere un problema al quale dover far fronte”, sostiene Fabrizio Cieslakiewicz. “Se il reddito diminuisce, con l’aumento dell’onere, si può trovare in difficoltà. L’aumento dei tassi non è stato repentino e comunque al 2/3% sono bassi; quando ho iniziato a lavorare in banca ho visto tassi ipotecari del 7%. Oggi però le famiglie sono toccate anche dall’aumento del costo di molte materie prime. I giornali hanno scritto che ci sarà anche un aumento del prezzo dei ristoranti. La vita costerà molto di più. Vorrà dire che da qualche parte bisognerà risparmiare. O sui consumi o su altri beni secondari, perché la casa resta un bene primario”.

Quali sono gli istituti di credito che concedono più mutui in Ticino? “Il quartetto che concede più ipoteche – conclude – è formato da Banca Stato, dalle due grosse banche UBS e CS e da Raiffeisen. BancaStato ha una quota di mercato del 18/19%”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui