Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   



Ultime notizie

Pubblicata sul Burt la legge toscana n. 17/2024 che promuove la circolazione dei crediti fiscali che discendono dagli interventi rientranti nel superbonus, sia sisma bonus che ecobonus, nonché dalle opere di ristrutturazione edilizia

giovedì 23 maggio 2024


Redazione Build News

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 25 di oggi 22 maggio è pubblicata la legge regionale 14 maggio 2024, n. 17 recante “Disposizioni in materia di promozione della circolazione dei crediti fiscali”, approvata dal Consiglio regionale nella seduta del 7 maggio 2024.

Essa stabilisce che gli enti economici regionali e le società controllate dalla Regione Toscana, non inseriti nell’elenco delle amministrazioni pubbliche aggiornato ogni anno dall’ISTAT, possano acquistare i crediti fiscali dalle banche da portare in compensazione con i propri debiti fiscali e previdenziali, a condizione di disporre di proprie risorse economiche e finanziarie sufficienti per far fronte sia all’acquisto sia ai possibili rischi derivanti dalle operazioni svolte. L’ambito oggettivo di applicazione della legge è quello dei crediti che discendono dagli interventi rientranti nel cosiddetto superbonus, sia sisma bonus che ecobonus, nonché dalle opere di ristrutturazione edilizia, mentre l’ambito soggettivo viene inquadrato nelle imprese che hanno sede legale operativa sul territorio regionale e con riferimento a interventi su immobili nel territorio regionale.

La Regione non ha, nei confronti degli enti e delle società controllate che vorranno procedere all’acquisto, alcun obbligo normativo di finanziamento. Eventuali perdite che dovessero realizzarsi nonostante l’obbligo di cessione pro-soluto potranno essere assorbite grazie all’apposito fondo rischi che enti e società dovranno costituire. Sulla base, poi, di una ricognizione effettuata presso enti e società potenzialmente interessati dalla norma, è emerso un ammontare di debiti fiscali e previdenziali teoricamente compensabili annualmente pari a circa 5 milioni di euro.

Gli enti e le società controllate dalla Regione potranno procedere all’acquisto dei crediti fiscali dalle banche con la garanzia del pro-soluto e a fronte di un accantonamento ad un apposito fondo rischi del proprio bilancio di esercizio pari ad almeno il 20 per cento del valore nominale dei crediti acquistati. Queste previsioni sono necessarie a preservare i bilanci di enti e società che aderiranno alla facoltà consentita dalla norma contro eventuali rischi derivanti dalle operazioni di acquisto svolte.

Leggi anche: “Trasferimento dei crediti Superbonus, nuova legge della Regione Calabria

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui