Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   



L’effetto pandemia non sembra ancora aver raggiunto l’OCC, l’Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento.

Lo hanno affermato, questa mattina, nel corso della riunione della commissione Legalità, presieduta da Carlotta Tevere, gli stessi referenti dell’Organismo costituito dall’associazione Modello Torino, creata dall’Ordine degli Avvocati, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e dagli esperti contabili, e che è operativo da marzo 2019.

L’OCC, che ha il compito di aiutare aziende, imprenditori, associazioni e famiglie che si trovino in situazioni di indebitamento fuori controllo, ha registrato infatti, da marzo 2019, 41 domande di soggetti che chiedono di accedere al percorso di sdebitamento e 74 in tutto il 2020.

Le domande, dopo una valutazione, sono affidate ad un professionista, il cosiddetto “gestore della crisi”, che assisterà il debitore nella ristrutturazione dei debiti e nella conseguente soddisfazione dei crediti.

In realtà, il numero di chi si avvicina all’Organismo per una prima consulenza è nettamente superiore, circa sei sette volte il numero delle domande.

Il valore medio del passivo delle 115 pratiche fino ad oggi prese in considerazione è di circa 209 mila euro, mentre l’attivo medio, vale a dire le potenzialità economiche per far fronte al debito, è mediamente di 96 mila euro.

La fascia di età con il più alto numero di interventi è quella compresa tra i 41 e 60 anni, con 72 domande, segue a 27 quella oltre i 61 anni, mentre si fermano a 16 le richieste per chi ha tra i 21 e i 40 anni.

Novantasei pratiche si riferiscono a richieste di singoli soggetti, mentre 19 come nuclei familiari.

Le domande provengono da lavoratori dipendenti (55), autonomi (31), pensionati (20) e disoccupati (9) e si riferiscono a soggetti che vivono con partner (55), soli (22), separati (17), vedovi (4), altre non accertate.

Al momento, l’OCC non ha ricevuto richieste di consulenze da parte di attività commerciali anche se ci si aspetta che ciò potrebbe accadere, proprio in relazione agli effetti della pandemia.

Federico D’Agostino

Il sito dellOrganismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento (OCC)

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui