Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Nelle prossime ore dovrebbe arrivare in Gazzetta ufficiale il decreto “Salva casa” (che dovrà essere convertito in legge entro 60 giorni). La norma “Salva Milano”, esclusa dal testo settimana scorsa, potrebbe arrivare attraverso gli emendamenti che verranno presentati dal parlamento.

A parlare della modifica è stato lo stesso ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, che nella mattinata di martedì 28 maggio ha partecipato al convoglio La casa per gli italiani’, organizzato da Assimpredil Ance. “Sarà un intervento di sanatoria del pregresso e interpretazione del futuro – ha detto il leader della Lega -. L’interlocuzione con il sindaco è stata costante. Conto che l’emendamento sarà non solo bipartisan ma pluripartisan. Il nostro obiettivo è andare a mettere il punto fermo su quello che è accaduto e dare una chiave intepretativa su quello che accadrà. Senza offendere l’autorità giudiziaria. La giustizia fa la giustizia, la politica fa la politica”.

Gli imprenditori del settore edile sono preoccupati. “La situazione è di grande, grande preoccupazione. Auspichiamo che le inchieste facciano il loro corso, in tempi brevi. Ora tutto è fermo a Milano”, ha detto Regina De Albertis, presidente di Assimpredil Ance, dal palco del convengo.

“Quello che succede alla nostra città ci sta disorientando a tutti i livelli – ha continuato De Albertis sul caso Milano – imprenditori, professionisti e dipendenti del Comune che hanno agito in trasparenza nella convinzione di operare in piena legalità. Le conseguenze le pagano in primis i cittadini che non trovano e non troveranno risposta alla loro crescente richiesta abitativa a prezzi adeguati e che vedranno limitato lo sviluppo della loro città, del loro territorio e delle opere pubbliche, che non potranno essere realizzate a causa del mancato introito degli oneri di urbanizzazione stimato in circa 150 milioni di entrate in meno per il 2024. La pagano poi i piccoli e medi imprenditori del territorio, che noi rappresentiamo, che vedono le loro attività bloccate con la grave conseguenza di non riuscire a pagare gli stipendi a fine mese del personale di ufficio e di cantiere. Considerate solo che hanno lavorato, lo scorso anno, nei nostri cantieri circa 80 mila operai. Gli investitori, invece, semplicemente valuteranno altre opportunità, certamente non in Italia, perché ormai la vicenda milanese ha creato la convinzione che non c’è sufficiente certezza del diritto per sostenere i rischi imprenditoriali”.

“Il nostro operato ha seguito le regole che il legislatore, con le varie modifiche e innovazioni succedutesi nel tempo, ha posto per lo svolgimento dei procedimenti urbanistici ed edilizi, a tutela del suolo, del paesaggio, dei diritti di terzi – ha concluso De Albertis -. Auspichiamo che gli interventi normativi arrivino in tempi congrui, perché, lo abbiamo sempre detto, regole certe e tempi delle procedure definiti sono la base per operare correttamente e, prima ancora, sono l’essenza di un ordinamento moderno in cui tutti noi vogliamo riconoscerci”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui