Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Sono divenute operative le tutele salariali per i dipendenti dei piccoli studi professionali, stituite dal Decreto del Ministero del Lavoro del 21 maggio scorso ed in vigore dal 9 luglio, con la pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale.

Il decreto adegua il FSAP alle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2022, nell’ambito della riforma degli ammortizzatori sociali facendo partire le integrazioni di stipendio da luglio 2024.

Vediamo i dettagli.

Nuove tutele per gli studi professionali

Il Fondo di solidarietà bilaterale per le attività professionali (FSAP), da luglio 2024, eroga l’assegno di integrazione salariale anche agli studi con uno o due dipendenti, precedentemente esclusi.

La riforma degli ammortizzatori sociali ha infatti esteso le tutele della cassa integrazione ordinaria e straordinaria a tutti i lavoratori dipendenti, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda.

Nello specifico, il nuovo decreto ministeriale del marzo 2024 include tra i beneficiari del Fondo anche i datori di lavoro fino a due dipendenti, in attuazione della Manovra economica del 2022, che ha ampliato il campo di applicazione della cassa integrazione a una gamma più ampia di lavoratori.

L’estensione della cassa integrazione a tutti gli studi professionali rappresenta quindi un importante passo avanti nella protezione dei lavoratori del settore, garantendo maggiore sicurezza economica anche per le piccole realtà con uno o due dipendenti.

Chi paga il contributo?

Il finanziamento del fondo avviene attraverso contributi ordinari e addizionali.

  • Il contributo ordinario è dovuto indipendentemente dall’effettivo utilizzo delle prestazioni ed è suddiviso tra datore di lavoro e lavoratori.
  • Il contributo addizionale, invece, è pari al 4% delle retribuzioni perse e viene applicato solo quando si usufruisce delle prestazioni, interamente a carico del datore di lavoro.

Prestazioni e beneficiari

Il fondo eroga un assegno di integrazione salariale per i dipendenti con almeno 30 giorni di anzianità presso lo studio. I beneficiari includono anche apprendisti e i lavoratori a domicilio, ed escludono solo i dirigenti.

La durata massima della prestazione è di 26 settimane in un biennio mobile, con un importo pari all’80% della retribuzione persa, fino a un massimo di 1.311,56 euro nel 2024.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui