Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Si è concluso con un patteggiamento per il funzionario della Banca nazionale del lavoro, responsabile dell’Ufficio mutui della sede di Bacino Orseolo, e con l’assoluzione del titolare dell’agenzia Immobiliare Venezia il processo per la mega truffa da 12 milioni di euro. Ieri, infatti, il giudice monocratico di Mestre Savina Caruso ha assolto per non aver commesso il fatto Massimiliano Fullin, titolare un tempo di un’agenzia a San Lio e di un’altra in Corso del Popolo, mentre il bancario Luigi Rossi, ormai in pensione da tempo, aveva già patteggiato un anno di reclusione. I due erano accusato di concorso in truffa aggravata: il pubblico ministero per Fullin aveva chiesto una condanna a tre anni, mentre il difensore, l’avvocato Renato Alberini, si è battuto per l’assoluzione.

I fatti risalgono ormai a serre anni fa, quando nel 2006 gli ispettori mandati dalla sede centrale di Roma della Bnl scoprirono una gigantesca truffa ai danni dell’istituto di credito. Dopo l’ispezione inviarono alla Procura veneziana una lunga e dettagliata relazione, sulla base della quale il pubblico ministero aveva chiesto il rinvio a giudizio dei due imputati. Era venuto alla luce un sofisticato piano per accendere mutui fasulli per l’acquisto di immobili. Sarebbero stati circa 120 e nessuno era superiore ai 150 mila euro, in modo da utilizzare l’auto perizia per stimare il valore dell’immobile, ed inferiore ai 100 mila. Innanzitutto i sottoscrittori delle richieste di mutuo erano all’oscuro di aver firmato quella documentazione: durante le indagini è venuto alla luce che i loro nomi erano pescati scartabellando l’elenco telefonico. Non solo: buona parte delle richieste di mutuo era accompagnata da documenti costruiti a tavolino e anch’essi fasulli. Anche l’atto notarile che doveva comprovare la proprietà era fasullo.

Le richieste di mutuo per la Bnl passavano tutto dall’Immobiliare Venezia di Fullin, il quale già all’epoca aveva spiegato che mai i funzionari dell’istituto di credito di Bacino Orseolo gli avevano segnalato anomalie sulla documentazione, che certo lui non aveva gli strumenti per controllarne l’autenticità. Il caso era venuto alla luce quando, per caso, un ignaro funzionario d3ella banca aveva sollecitato il pagamento di una rata del mutuo ad un cliente di Palermo, che nulla sapeva di aver acceso la fidejussione con la Bnl veneziana.

Giorgio Cecchetti

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui