Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


di Silvio Spina | 28-02-2024 | News Fastweb, News Fibra Ottica, News Gas e Luce, News Internet Casa

Presto il provider Internet esordirà nel mercato dell’Energia, con offerte destinate ai clienti del mercato libero. E, secondo i rumors, non sarà l’unica compagnia telefonica a lanciarsi in questo settore entro i prossimi mesi.

Confronta

La notizia era già trapelata nell’estate dello scorso anno, quando l’operatore era stato aggiunto all’elenco degli operatori di ARERA (l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), ma da qualche tempo è arrivata anche l’ufficialità: Fastweb esordirà presto nel mercato delle offerte luce e gas.

A confermarlo non avevamo soltanto la pagina del sopraccitato elenco pubblicato sul sito Arera.it (in cui viene indicato tra i settori di attività la vendita ai clienti del mercato libero di luce e gas): il nome del gruppo, infatti, era presente anche su un’altra lista, quella dei fornitori di energia elettrica (EVE) sul sito del Ministero dell’Ambiente. Ad ottobre 2023 il provider ha siglato un accordo triennale con Stantup, una sussidiaria di Rocket Sharing Company, per affidare in outsourcing all’azienda il servizio di gestione end-to-end della clientela energia (dal supporto alla vendita all’assistenza post vendita).

La compagnia, inoltre, ha già messo online il portale Fastwebenergia.it: attualmente troviamo soltanto della documentazione su supporto, diritti del consumatore, agevolazioni, privacy e modulistica, e nessun accenno a quelle che saranno le offerte luce e gas targate Fastweb. Quel che sembra certo è che il gruppo partirà con la sola offerta luce e che le prime promozioni saranno riservate ai già clienti Internet casa, per poi eventualmente estendersi a tutti in un secondo momento. Non è chiaro, invece, se Fastweb Energia avrà anche un’offerta dedicata alle imprese.

Ricordiamo che Fastweb non è totalmente nuova ne settore dell’Energia: fino a qualche anno fa, infatti, l’operatore proponeva un piano congiunto Internet, luce e/gas in partnership con Eni Plenitude. La collaborazione si è poi conclusa, forse anche in vista delle mosse future da parte dell’operatore.

Fastweb non è certo la prima compagnia telefonica ad interessarsi al mercato Energia: all’inizio del 2022 WINDTRE ha lanciato la sua prima offerta luce e gas “Powered by Acea Energia”, con uno sconto dedicato ai clienti Internet/telefono dell’operatore sul contributo fisso e con la possibilità di accedere al prezzo all’ingrosso di entrambe le componenti.

Sempre più spesso succede anche l’opposto, ossia fornitori luce/gas che si lanciano nel mercato delle TLC: l’ultima in ordine di tempo è Enel Energia con la sua offerta fibra, ma possiamo citare anche Sorgenia, Illumia e Iren (potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato alle offerte luce, gas e Internet per conoscere le migliori promo congiunte del mese).

Secondo recenti indiscrezioni, però, Fastweb non sarà l’unico operatore telefonico a lanciarsi in questo settore entro i prossimi mesi: secondo il quotidiano la Stampa, infatti, anche Vodafone tenterà di ritagliarsi uno spazio con una propria offerta. La formula che vorrebbe seguire è quella abbracciata da Fastweb, quindi entrare sul mercato senza l’intermediazione con i gruppi già attivi del settore, “facendo leva sull’approccio sull’approccio multiutility che possa bilanciare la bassa marginalità dei servizi di connettività, che sono schiacciati da una grande concorrenza tra operatori” (così scrive Manuel Follis sull’articolo pubblicato il 28 gennaio scorso su La Stampa, dedicato proprio all’interesse di Vodafone e Fastweb per luce e gas).

Tuttavia, se su Fastweb abbiamo ormai la certezza del suo arrivo sul mercato (manca solo da capire quando e con quali proposte), per quanto riguarda Vodafone non vi sono indizi di un suo esordio entro breve e la ragione sociale non compare tra gli elenchi degli operatori luce e/o gas. Ovviamente seguiremo con attenzione anche questa ipotesi e vi terremo aggiornati come sempre sulle pagine di ComparaSemplice.it.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui