Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In cucina c’è un oggetto più sporco della spugnetta dei piatti #finsubito prestito immediato


Non tutti lo sanno ma in cucina c’è un oggetto che è più sporco della spugnetta per piatti: può essere pericoloso per la salute

Spesso tendiamo a vedere la nostra casa come un rifugio sicuro e immacolato, un luogo protetto da ogni insidia, soprattutto in cucina, dove prepariamo con cura i piatti per i nostri cari. Tuttavia, la realtà non è così idilliaca: la cucina, infatti, è uno degli spazi più vulnerabili alla proliferazione di batteri e germi.

C’è un oggetto in cucina che è più sporco della spugnetta per piatti-tuttogratis.it

Prendiamo, ad esempio, la spugnetta per i piatti, che pur essendo un attrezzo indispensabile, è anche una vera e propria “casa” per le colonie batteriche. Ogni volta che la usiamo, queste colonie si moltiplicano, trasformando la spugna in un potenziale pericolo per l’igiene della nostra cucina.

Eppure, sorprendentemente, la spugna non è l’oggetto più contaminato di questo ambiente. Esiste un altro elemento che, in termini di rischio batterico, la supera. Curare la pulizia e la frequenza di lavaggio di questi oggetti è fondamentale per mantenere la cucina un ambiente davvero sicuro, al riparo da spiacevoli contaminazioni.

L’oggetto più sporco della cucina: ha più batteri della spugnetta per piatti

In cucina, uno degli oggetti più insospettabili ma pericolosi per la salute è lo strofinaccio. Utilizzato per diverse mansioni, come asciugare le mani, pulire i piani di lavoro o i mestoli, lo strofinaccio è particolarmente vulnerabile alla contaminazione incrociata, aumentando il rischio di diffusione di batteri patogeni.

oggetto sporco cucina
Lo strofinaccio ha più batteri della spugnetta per piatti-tuttogratis.it

Un recente studio dell’Università di Mauritius ha analizzato 100 strofinacci usati per un mese, rivelando che questi sono tra gli oggetti più contaminati da germi in cucina. Il batterio più presente è l’Escherichia coli, seguito dallo Staphylococcus aureus, entrambi potenzialmente pericolosi per la salute. Gli strofinacci multiuso, in particolare, sono i più a rischio, soprattutto nelle famiglie numerose e con bambini, dove il loro impiego frequente facilita la diffusione dei batteri.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

I batteri coliformi come l’Escherichia coli possono causare problemi gastrointestinali, infezioni respiratorie e persino polmonite, mentre gli stafilococchi sono associati a patologie gravi come meningite e sindrome da shock tossico. Per prevenire queste rischiose contaminazioni domestiche, è essenziale lavare e sostituire spesso i canovacci, mantenendo pulite le superfici di lavoro prima e dopo aver cucinato. Queste pratiche igieniche sono fondamentali per ridurre il rischio di intossicazioni e proteggere la salute di tutta la famiglia.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui