Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


“In uno scenario come quello del nostro territorio, caratterizzato da alta tensione abitativa e da diffuse zone soggette a vincoli che limitano gli interventi sugli immobili, il decreto salva-casa potrà avere effetti ancora più positivi”, afferma il presidente Ance Siena Giannetto Marchettini all’indomani della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto-legge del 29 maggio 2024, n. 69 ‘Disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica’, appunto il cosiddetto decreto salva-casa.

“La possibilità di sanare piccole difformità superando norme antiquate – prosegue Marchettini -, potrà incentivare l’attività. Potrà essere anche uno stimolo, superando le perplessità prima alimentate da vincoli e timori di incorrere in abusi».

Diverse sono le novità del decreto legge e che quindi andrà convertito in legge entro 60 giorni dalla sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale: tra le più importanti, la possibilità di regolarizzare le piccole divergenze, dentro e fuori gli edifici; l’ampliamento delle possibilità di installazione delle vetrate panoramiche; una definizione ampia rispetto al passato di edilizia libera; mutamento d’uso urbanisticamente rilevante; superamento della doppia conformità urbanistica; nei procedimenti di sanatoria si passa dal silenzio diniego al silenzio assenso; sono accettate tolleranze costruttive fino al 5% per gli immobili realizzati entro il 24 maggio 2024, in funzione della metratura.

«Tutto sommato – conclude il presidente di Ance Siena, Giannetto Marchettini, sul decreto-legge del 29 maggio 2024, n. 69 ‘Disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica’, decreto salva-casa -, le previsioni si sono avverate, soprattutto relativamente al fatto che non stiamo parlando di un vero e proprio ‘condono’ ma di una sanatoria. Il legislatore opera all’interno di una struttura normativa già di nostra conoscenza e, soprattutto, senza sovrapporsi. È una notizia di rilievo: essendo concepita come una modifica strutturale alla norma ordinaria sarà una regola applicabile in ogni tempo, senza quindi l’arrembaggio agli uffici che tanti problemi ha generato all’impostazione delle pratiche dei condoni precedenti».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui