Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


 

L’impresa provvede direttamente all’autocertificazione delle sue condizioni di necessità e, svolte le residue pratiche burocratiche, la banca provvede immediatamente ad erogare il prestito richiesto con la garanzia offerta dallo Stato attraverso SACE.

Rimandandovi ad uno dei prossimi numeri di “serramenti design componenti” per i tanti approfondimenti di dettaglio che si rendono necessari, la trasformazione in Legge del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23 – meglio noto come “decreto Liquidita”- una volta pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale rende immediatamente operativa la rilevante novità introdotta in fase di discussione per quel che riguarda l’iter di concessione dei prestiti garantiti da SACE alle imprese maggiormente colpite dalla crisi economica degli ultimi mesi.

L’erogazione dei prestiti fino a 30 mila euro con garanzia dello Stato prima legata all’apertura da parte dell’istituto di credito di una apposita istruttoria viene, infatti, sostituita da una autocertificazione dell’azienda stessa riducendo così al minimo le pratiche “burocratiche” ed i tempi di erogazione del prestito.

Prestito ottenuto attraverso l’autocertificazione che le aziende possono ora decidere di iniziare a ripagare 3 anni dopo averlo ottenuto. Intervallo di tempo si spera sufficiente per consentirle di riprendersi tornando ad una situazione di normalità operativa e finanziaria.

Da sottolineare anche l’avvenuta introduzione nel testo di Legge della specifica che “le società che controllano direttamente o indirettamente una società residente in un Paese o in un territorio non cooperativo a fini fiscali, ovvero che sia controllata, direttamente o indirettamente da una società residente in un Paese o in un territorio non cooperativo a fini fiscali” non possano ottenere la garanzia statale della SACE per richieste di prestiti.

Prevista un’eccezione nel caso in cui “…la società dimostra che il soggetto non residente svolge un’attività economica effettiva, mediante l’impiego di personale, attrezzature, attivi e locali”.

Ricordiamo ancora che la Legge sarà operativa solo dopo la sua avvenuta pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui