Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La crisi sanitaria causata dal Covid-19 ha portato molte aziende in tutta Europa a risentire di gravi perdite economiche. Molte attività infatti hanno dovuto chiudere o ridurre la produzione e ora si ritrovano in difficoltà nella gestione delle spese ordinarie e degli investimenti mirati alla crescita.

Per evitare crisi e fallimenti oggi più che mai le PMI hanno bisogno di liquidità immediata. Numerosi fondi per sostenere le imprese italiane danneggiate dalla pandemia sono già stati finanziati, ma adesso nasce un nuovo strumento finanziario. Si chiama Instant Lending e permette alle aziende interessate di ottenere un finanziamento immediato, grazie a una procedura automatica, permette alle imprese di ottenere importi fino a 5 milioni di euro coperti da garanzia statale. Il prestito è concesso da October, una delle principali piattaforme europee dedicate ai finanziamenti digitali alle imprese e da anni si impegna per sostenere idee e progetti con soluzioni personalizzate.

Instant Lending: come funziona il finanziamento veloce

La piattaforma October può contare su tecnologie di ultima generazione, come il machine learning, per valutare l’idoneità delle aziende candidate al finanziamento e valutare anche il rischio di default di un’impresa. L’analisi di basa su un database costituito da più di 131 mila richieste di finanziamento arrivate a partire dal 2015. L’algoritmo è poi studiato nei particolari per elaborare le informazioni presenti in archivio. Così, i dati accumulati negli anni rappresentano un’opportunità che permette al sistema di calcolare eventuali rischi di insolvenza e concedere il prestito sulla base di elementi reali in modo esatto e veloce.

Per agevolare la pratica diversi governi europei propongono una garanzia statale che possa così ridurre ancora di più il rischio degli investitori. Tra questi spicca anche il Governo italiano, insieme a quello francese e dei Paesi Bassi. Gli importi del prestito variano da 30 mila a 5 milioni di euro, con 2,5% di interessi annuali.

Il prestito Instant Lending in Italia

In Italia la richiesta di finanziamenti da parte delle imprese ha avuto un importante incremento dopo la crisi sanitaria. Per venire incontro a questa esigenza sono stati stanziati 400 miliardi di euro di prestiti garantiti, la cui concessione richiede tempistiche abbastanza lunghe che rischiano di danneggiare le imprese.

Il Fondo Garanzia ha rilevato che dal 17 marzo al 21 giugno 2020 le richieste di finanziamento pervenute sono state più di 678 mila, di cui 70 mila superano i 30 mila euro. Inoltre, secondo la Commissione di inchiesta sul sistema bancario i prestiti alle aziende che superano i 25 mila euro rappresentano un quarto delle domande totali. Insomma, la domanda esiste ma spesso i prestiti sono concessi in tempi lunghi.

Ecco che October propone una valida alternativa per ottenere liquidità rapidamente. Il Prestito Instant Lending viene concesso subito e l’erogazione è eseguita circa una settimana dopo la presentazione della domanda.

Il successo di Instant Lending è dovuto all’unione di una garanzia statale (che riduce il rischio degli investitori), una piattaforma europea e l’uso delle nuove tecnologie per ridurre i tempi burocratici. Rappresenta non solo un’ottima soluzione per rispondere alle esigenze legate al Covid-19 ma un modello da adottare anche in futuro per abbattere i mille cavilli burocratici che rallentano la concessione dei finanziamenti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui