Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


  • La garanzia CONSAP all’80% per i giovani under 36 con ISEE inferiore a 40.000 euro è stata prorogata fino al 30 giugno.
  • La domanda di tasso fisso è aumentata al 94%: mai cosi alto
  • La domanda di mutui casa dei più giovani è salita al 46%, mentre la domanda di surroga è arrivata al 40%.

Il decreto milleproroghe ha portato una bella notizia per i giovani sotto i 36 anni che si trovano a dover acquistare una casa. La garanzia Consap all’80%, inizialmente prevista fino al 31 marzo, è stata prorogata fino al 30 giugno 2023: potranno usufruirne tutti i richiedenti che avvieranno l’istruttoria di mutuo entro tale data.

Questa garanzia è destinata ai giovani con ISEE pari o inferiore ai 40.000 euro che richiedono un mutuo che vada a finanziare dall’80% al 100% del prezzo di acquisto dell’immobile. Le banche che offrono mutui con garanzia Consap all’80% sono: Intesa Sanpaolo, BPER Banca, Crédit Agricole, Banco BPM, Banca Sella, Banca Popolare Pugliese e Banco di Sardegna. Inoltre, BPER offre anche mutui con la garanzia Consap al 50% ovvero per i giovani con ISEE superiore ai40.000 euro, una particolare categoria spesso formata da giovani lavoratori che rientrano nello stato di famiglia dei genitori.

Recentemente, abbiamo assistito anche ad un aumento delle promozioni per mutui acquisto senza la garanzia del Consap:

  • Intesa Sanpaolo offre uno sconto del 0,20% sul tasso fisso per mutui fino a 30 anni, nonché mutui a 40 anni a tassi agevolati e spese di istruttoria dimezzate.
  • BNL offre tassi fissi scontati fino a 0,10% rispetto all’offerta dei richiedenti over 36.
  • Crédit Agricole offre tassi fissi scontati fino a 0,28%.
  • BPER offre un tasso fisso promozionale a 30 anni al 2.99%, che è inferiore a quello offerto con garanzia Consap.
  • Infine, Banca Sella offre inoltre le spese di istruttoria gratuite ai giovani under-36.

L’effetto di queste misure si è fatto sentire anche sulla domanda. La domanda di mutui casa dei più giovani è salita al 46% dal 42% di gennaio e il tasso fisso è richiesto dal 94% dei richiedenti.

La domanda di surroga a tasso fisso ha subito una significativa accelerazione nel corso degli ultimi mesi, toccando il 40% a febbraio. Ciò è dovuto principalmente alla politica restrittiva della BCE che ha portato ad un aumento dei tassi variabili. Per contro, i tassi fissi sono rimasti sostanzialmente stabili negli ultimi 3 mesi e ciò ha spinto moltimutuatari a valutare una surroga a tasso fisso per bloccare gli aumenti delle rate e ottenere una rata sostenibile nel lungo periodo senza dover sostenere alcuna spesa in quanto la surroga è totalmente gratuita.

Sul nostro sito è facile trovare le migliori offerte di Mutui Giovani e Mutui Surroga.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui