Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Colabeton è tra le principali protagoniste dell’intervento di riqualificazione dell’ex Teatro Comunale di Firenze, costruito nel 1862. Nonostante alcune difficoltà logistiche, in un anno l’azienda ha consegnato 15.000 metri cubi di calcestruzzi. prodotti utilizzati sono calcestruzzi strutturali ad elevate prestazioni meccaniche (#beForce), a rapido indurimento (#beQuicK) e con l’aggiunta di agenti cristallizzanti (#dryCristal).

Utilizzati calcestruzzi ad alte prestazioni meccaniche, a rapido indurimento e con l’aggiunta di agenti cristallizzanti

Colabeton sta collaborando alla riqualificazione dell’ex Teatro Comunale di Firenze (già Politeama fiorentino), storico edificio inaugurato in Corso Italia nel 1862. A lungo la struttura, danneggiata a più riprese da incendi e coinvolta nei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, ha ospitato il Maggio Musicale Fiorentino, che alla fine del 2011 ha finalmente traslocato in un nuovo spazio accanto alla Stazione Leopolda.

Gli ambienti, dove per oltre un secolo si sono esibiti artisti e musicisti, sono stati rasi al suolo ad esclusione della facciata ed entro il 2024 sorgerà il polo ricettivo denominato “Teatro Luxury Apartments”: un importante progetto di rigenerazione urbana, firmato dallo studio Vittorio Grassi Architects, che valorizzerà un luogo simbolo della città, con tre nuovi edifici a prevalente destinazione residenziale, riqualificando al contempo l’area urbana circostante, dove verrà sviluppata una nuova piazza che si propone di diventare una destinazione di interesse per la comunità cittadina.

 

 

Colabeton sta fornendo i calcestruzzi all’impresa Ingg. Loy Donà e Brancaccio LDB S.p.a. dall’impianto di Campi Bisenzio (FI), distante circa 11 km. La breve distanza non deve trarre in inganno in quanto la principale difficoltà riguarda proprio la logistica. Si tratta infatti di un cantiere nel pieno centro di Firenze, con le vie congestionate dal traffico costante e con la mancanza di spazi in cantiere. Tuttavia, il personale dell’impianto di Campi Bisenzio si è districato in modo autorevole tra queste difficoltà e in poco meno di un anno sono stati consegnati circa 15.000 metri cubi. I prodotti utilizzati sono calcestruzzi strutturali ad elevate prestazioni meccaniche (#beForce), a rapido indurimento (#beQuicK) e con l’aggiunta di agenti cristallizzanti (#dryCristal).

Al di là della fornitura, c’è grossa soddisfazione da parte dell’azienda per contribuire a un importante intervento di rigenerazione urbana in una città così prestigiosa, che permetterà di restituire alla cittadinanza un contenitore vuoto riqualificandolo in chiave contemporanea.

LE SOLUZIONI COLABETON

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui