Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


L’Inps ha fornito nuove istruzioni riguardo il Bonus asilo nido 2024: vediamo allora quello che c’è da sapere sui requisiti e sugli importi.


A partire dall’inizio di mese di marzo, i genitori di figli piccoli possono richiedere il Bonus asili nido, il cui tetto massimo, per quest’anno, è di 3600 euro.

La misura è nata per favorire l’inserimento dei minori di 3 anni all’interno degli asili nido pubblici e privati. Il contributo funge come rimborso di tutta o di una parte della spesa sostenuta per l’iscrizione e per il pagamento delle rette mensili.

L’Inps ha fornito nuove istruzioni, mediante una circolare, riguardo l’agevolazione.
Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Bonus asilo nido 2024: le istruzioni da parte dell’Inps

Nella circolare 1024 dell’11 marzo, l’Inps ha ricordato che le domande per il Bonus asili nido 2024 potranno essere inoltrate entro il 31 dicembre 2024.

Come previsto nell’ultima Legge di Bilancio, l’importo massimo del contributo è di 3600 euro e spetta ai genitori dei bambini nati nel 2024, con un secondo figlio di età inferiore ai 10 anni e un Isee minorenni sotto i 40mila euro.

In questo caso, il contributo viene suddiviso in 11 mensilità, da circa 327 euro l’una.

Il contributo, quindi, varia a seconda dell’Isee:

  • Fino a 25mila euro: sconto di 3mila euro l’anno;
  • Tra i 25mila e i 40mila euro: sconto di 2500 euro l’anno;
  • Superiore ai 40mila euro: sconto di 1500 euro, spalmati in 10 rate da 136 euro l’una.

Nella circolare Inps, inoltre, viene chiarito che il Bonus spetta a

“ciascun figlio di età inferiore ai 36 mesi e nell’ipotesi in cui il minore per il quale si vuole presentare la domanda compie i tre anni di età nel corso dell’anno è possibile richiedere soltanto le mensilità comprese tra gennaio e agosto 2024”.

Le domande andranno inoltrate esclusivamente online, sul sito dell’Inps. Nella documentazione da allegare, bisognerà inserire la partita Iva dell’asilo nido (pubblico o privato), il nome del minore e del genitore che sostiene la retta, gli estremi del pagamento e il mese di riferimento.


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui