Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


«Negli ultimi giorni molti imprenditori e professionisti chiedono della Zona Economica Speciale unica, cosiddetta ZES, che assorbe ormai la gestione delle procedure per insediamenti produttivi e per gli incentivi nelle regioni del Sud Italia. Per anni le imprese hanno potuto fruire dell’incentivo SUD agli investimenti in modo automatico, ora non più. Per accedere alle procedure “veloci” della ZES le imprese devono però possedere l’area di intervento». É quanto afferma in una nota Giovanni Addario, segretario del Pd andriese.

«Nel Piano per gli insediamenti Produttivi (PIP) sono disponibili più o meno 40 lotti da assegnare, da anni. Il Partito Democratico di Andria seguirà con attenzione l’iter amministrativo e burocratico, affinché si possa procedere celermente all’assegnazione dei lotti disponibili.

Dopo i finanziamenti legati ai progetti Pinqua, un importante tassello per la città, è necessario concentrarsi anche sulle imprese. Non solo lavori pubblici, dunque, ma anche visione sull’economia di questa città, degli imprenditori e delle imprenditrici. Ormai non si può più rinviare l’attribuzione dei lotti della zona PIP, altrimenti le nostre imprese saranno tagliate fuori dalla ZES che ha incentivi limitati fino al 15 novembre.

L’effetto sulla economia locale sarebbe ampio e significativo e di sicuro impatto sull’economia locale. Si deve anche considerare che le
imprese che vogliono investire sono tra le più innovative e con maggior successo sul mercato, e quindi quelle che producono rinnovamento, investimenti e posti di lavoro qualificati e stabili.

Dopo aver affrontato problemi antichi di ordine giuridico e finanziario nei rapporti tra comune e imprese, è necessario immediatamente andare oltre ed essere consapevoli che il ruolo pubblico, in queste fasi economiche di difficoltà, è cruciale, e deve essere garantito
da un impegno straordinario. Con la ZES unica anche le imprese e i professionisti devono aggiornare visioni e procedure. Molti soggetti si stanno approcciando alla nuova sfida, ma tutti hanno bisogno di un punto di riferimento e di una istituzione di coordinamento. É necessario che il Comune di Andria sia il punto di riferimento che città ed imprese richiedono».

venerdì 19 Gennaio 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui