Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


ALGHERO. La loro sola “colpa” è di aver risposto al bando della Regione e aver ottenuto i finanziamenti. Eppure quella vicenda paradossale, un cortocircuito burocratico lungo la linea Bruxelles-Cagliari, continua a perseguitarli. Fino ad arrivare all’annuncio, subito smentito, che sarà venduto all’asta. Con un impatto devastante sull’immagine e sugli affari. I proprietari dell’hotel San Marco di Alghero, una delle macchine “acchiappa-turisti” più rodata e ben funzionante di tutta l’isola, non ci stanno.

L’hotel San Marco, in via Lido, di fronte alla spiaggia, è uno dei 28 hotel sardi coinvolti nel procedimento d’infrazione aperto dall’Unione europea per gli aiuti concessi attraverso la legge regionale 9 del 1998, considerati illegittimi solo dopo che i soldi erano arrivati ed erano stati usati secondo quanto previsto: la riqualificazione delle strutture ricettive. Dopo il danno dei soldi chiesti indietro e la beffa dell’avvio della procedura esecutiva, nei giorni scorsi alla storia si è aggiunto un altro tassello: una messa all’asta che ha avuto giusto il tempo di diventare di dominio pubblico prima di venire annullata, provocando il disorientamento dei fornitori e dei clienti, a iniziare da importanti tour operator, e l’ennesimo danno d’immagine ed economico ai proprietari.

«È incredibile che alcune importanti imprese rischino di fallire non a causa della cattiva gestione o per scelte imprenditoriali sbagliate, ma per un errore della Regione», è sempre stata la posizione dei titolari del San Marco. Oggi ribadiscono che è stata «una svista della Regione, che nell’emanare le direttive di attuazione del bando ha espressamente previsto che potesse accedere ai benefici anche chi aveva già iniziato i lavori o addirittura chi aveva sostenuto le spese prima della pubblicazione del bando». Trascorsi i termini di legge, è stata avviata la procedura esecutiva per consentire alla Regione di rientrare in possesso dei danari. Il confronto avviato dagli albergatori sta per finire grazie alle «serrate trattative in corso da maggio – annuncia la proprietà –, che hanno portato alla sospensione della procedura esecutiva».

Ma la buona notizia passa in secondo piano perché nel frattempo «l’Agenzia delle entrate, con fretta singolare ed equivoca – proseguono gli interessati –, ha messo l’hotel all’asta, fissandola per febbraio, sebbene la Regione ci avesse comunicato che la vendita è annullata e l’asta è perciò revocata».

Nel frattempo la notizia della messa in vendita «è stata pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Alghero – riferiscono – e ha creato disorientamento tra i nostri clienti, in primis i tour operator».

Di quella vendita non vera si è saputo in un lampo, e ora loro sono impegnati a «difendere le buone ragioni dell’Hotel San Marco davanti alla sedi giudiziarie competenti», avvisano. Nel frattempo i titolari dell’hotel rassicurano operatori, fornitori e clienti. «Stiamo lavorando per proseguire la normale attività di una struttura che ha fatto la storia del turismo in Sardegna – concludono – e che rischia di essere vittima di una vicenda kafkiana».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui