Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Quali novità aspettano il settore delle rinnovabili in Italia?

(Rinnovabili.it) – Dall’evento di presentazione del nuovo report IREX 2023 arrivano anche le ultime novità sulle rinnovabili italiane, sul fronte del quadro regolatorio. Buona parte delle attese di settore sono su due atti ministeriali in particolare, che dovrebbero disciplinare gli incentivi per gli impianti agrivoltaici avanzati e per le comunità energetiche rinnovabili. E almeno per uno dei due gli indugi sembrerebbero finti, stando a quanto riferito dal Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto nel corso dell’evento.

“Dovrebbero arrivarmi spero a giorni le CER [il DM attuativo]“, un testo che dovrebbero rimanere sostanzialmente “quasi uguale” a quello inviato, ma modificando leggermente la formula perché era troppo buona: permetteva un ammortamento in 3 anni, 3 anni e mezzo, bisognava invece darlo più sostanzioso”. Continuerà ancora, invece, l’attesa per il DM sui sistemi agrivoltaici. “La proposta di decreto è in valutazione all’Unione europea”, ha ricordato il ministro “E l’Ue ha 60 giorni di tempo”.

Ma novità sulle rinnovabili italiane arrivano anche dal Gestore dei Servizi Energetici. Nel suo intervento Paolo Arrigoni, presidente del GSE ha annunciato che “nei prossimi giorni, forse già entro la fine di questa settimana, sarà invece pubblicata una nuova procedura semplificata per la manutenzione e l’ammodernamento degli impianti FER in convenzione. Parliamo di circa 10mila impianti per 17 GW di potenza“. Un intervento che segue di poco un’altra semplificazione. Parliamo dell’aggiornamento delle procedure per la manutenzione e l’ammodernamento tecnologico dei sistemi fotovoltaici incentivati in Conto Energia.

Sottolineo – ha aggiunto Arrigoni – come le nuove procedure si applichino anche alle istruttorie già in corso, per le quali il GSE ha parallelamente attivato azioni volte a recuperare il ritardo accumulato. Inoltre, altra novità, stiamo sviluppando un progetto teso a potenziare l’assistenza e il supporto alle imprese e alle associazioni di categoria, che passa dalla raccolta delle esigenze e delle proposte per fornire soluzioni efficaci e in tempi rapidi”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui