Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Crisi: esiste una possibile via di fuga per gli imprenditori. Il giudice fallimentare del tribunale di Paola applica per la prima volta in Calabria la legge salva-suicidi.

PAOLA – Una sentenza che fa storia nella provincia di Cosenza e, forse, in tutta la regione Calabria: il tribunale di Paola applica la famosa legge salva suicidi, ovvero la legge 3 del 2012.

Artigiani, agricoltori, commercianti e consumatori in genere in situazione di effettiva difficoltà economica, che non sono in grado di onorare i propri debiti con Equitalia, con le banche o con i fornitori possono rivolgersi al tribunale. In poche parole, chi è indebitato fino al collo può proporre ai creditori con l’ausilio degli organi di composizione la ristrutturazione dei propri debiti. Una legge purtroppo sconosciuta alla stragrande maggioranza degli italiani che si può però applicare con grande sollievo per coloro i quali si trovano in estreme difficoltà.

Ma andiamo al caso di un commerciante del basso Tirreno cosentino. Il giudice dell’ufficio fallimentare, Marta Sodano, “letto il ricorso presentato e la relazione relativa, considerato che il professionista incaricato ha provveduto a comunicare il piano del consumatore proposto dalla ricorrente a tutti i creditori e che questi non hanno sollevato alcuna contestazione nel termine di legge previsto e rilevato che si prevede il pagamento integrale del ceto creditore nonché che il debitore abbia assunto obbligazioni senza la prospettiva di poterle adempiere o che abbia colposamente determinato l’indebitamento” ha omologato il piano del consumatore.

Una soddisfazione anche per l’associazione dei consumatori Impresa e consumo che fa consulenza gratuita di valutazione dei casi.

Con l’approvazione da parte del giudice Sodano i creditori non riceveranno l’intera somma cui hanno diritto, ma solo la parte che realisticamente il debitore può permettersi di pagare. Condizione perché il piano di rientro venga avviato è che esso venga accettato da almeno il 60 percento di chi deve ricevere le somme. I creditori che accettano potranno altresì usufruire di agevolazioni fiscali.

Il tribunale di Paola

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui