Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Mara Milano, Carmine Oncia, Davide Braghini e Giampiero Priori

COIMA SGR S.p.A., per conto dei fondi alternativi immobiliari riservati COIMA Core Fund I e COIMA Core Fund II, ha completato l’investimento in tre immobili di pregio nel centro storico di Roma subentrando a Zurich e Morgan Stanley SGR come quotista di maggioranza e in proprio come gestore del fondo alternativo d’investimento immobiliare “Sapphire”, che ha in portafoglio i tre trophy asset.

L’operazione ha l’obiettivo di ottimizzare la gestione degli immobili, che hanno un valore complessivo di oltre 200 milioni, attraverso un piano di interventi finalizzato alla riduzione delle emissioni e risparmio energetico.

COIMA SGR si è avvalsa dell’assistenza legale di Molinari Agostinelli, che ha agito per i principali aspetti dell’operazione con un team composto dai soci Alessandro de Botton e Maria Milano, dalla senior associate Francesca Battistutta, dall’associate Alessio Sini e dal trainee Filippo Ghanaymi, nonché dello studio legale Giliberti Triscornia e Associati per il finanziamento del fondo “Sapphire” con un team composto dal socio Carmine Oncia, dagli associate Sofia Pierro, Edoardo La Bionda e Federica Sinesio, e la trainee Silvia Dalla Quercia.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito COIMA SGR per l’analisi degli aspetti regolamentari e di governance inerenti ai rapporti tra i nuovi quotisti del fondo Sapphire, con un team composto dal partner Davide Braghini e dagli associate Luca Milesi e Gaia Corno.

Zurich è stata assistita da DLA Piper con l’avvocato Nicoletta Alfano.

Lo studio AC FIRM STA del network Annunziata & Conso, con i soci Andrea Conso e Roberto Ferretti, e la senior associate Antonella Santoro, ha agito in qualità di advisor legale di Morgan Stanley SGR.

Il pool di banche che ha finanziato il fondo “Sapphire” costituito da BPER Banca S.p.A. (in qualità di sustainability coordinator, mandated lead arranger e original lender), Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Succursale di Milano (in qualità di facility agent, sustainability coordinator, mandated lead arranger e original lender) e ING Bank N.V., Succursale di Milano (in qualità di mandated lead arranger e original lender) è stato assistito da DLA Piper con un team coordinato dal partner Giampiero Priori e composto dagli avvocati Flavia Pertica, Carolina Magaglio e Clara Juliette Busin per tutti gli aspetti connessi all’organizzazione e strutturazione del finanziamento ed alla predisposizione della relativa documentazione finanziaria, dalle partner Valentina Marengo e Carmen Chierchia e dagli avvocati Mario Romano, Sabrina Calatroni, Paolo Renzetti e da Samuele Belfrond per gli aspetti amministrativi e di diritto immobiliare dell’attività di due diligence dell’operazione e dal partner Andrea Di Dio e dall’avvocato Valentina Trappolini per gli aspetti fiscali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui