Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
truffa da 13,9 milioni ai danni dello Stato #finsubito prestito immediato


Sono 19 le misure cautelari. Le indagini della GdF hanno rivelato che il gruppo richiedeva finanziamenti a nome di società fittizie, utilizzando falsi operai per simulare l’attività.

Brescia – Per convincere le banche dell’operatività delle aziende per cui venivano richiesti i finanziamenti, i membri del gruppo allestivano una vera e propria messinscena: simulavano attività con falsi operai e riverniciavano rapidamente i cancelli d’ingresso di un magazzino a Cinisello Balsamo, alle porte di Milano. Invece l’obiettivo del gruppo, smantellato dalla Guardia di Finanza di Como, era raccogliere milioni di euro dalle banche, fondi che venivano poi in gran parte sottratti o spesi per acquisti personali come auto di lusso e caravan.

Questi prestiti erano garantiti dallo Stato attraverso il Fondo di garanzia gestito da Mediocredito Centrale S.p.A, come ha rivelato l’indagine coordinata dalla procura di Monza, guidata da Claudio Gittardi. L’inchiesta ha portato il gip Marco Formentin a emettere 19 misure cautelari e a sequestrare beni per un valore di 13,8 milioni di euro: sette persone sono state incarcerate, altrettante poste ai domiciliari e 50 soggetti sono stati obbligati a presentarsi alla polizia giudiziaria. L’operazione, denominata «Casa di carta», ha smascherato un’associazione criminale dedita alle frodi a danno dello Stato.

Tra le persone finite in manette a seguito dell’operazione, condotta dalla guardia di finanza a Monza e Brescia, c’è anche il promotore finanziario Marco Savio, fratello del pubblico ministero antimafia Paolo Savio che ora si trova alla Procura Nazionale Antimafia.

Secondo gli investigatori Savio, agente di Banca Progetto, avrebbe facilitato l’ottenimento, grazie all’aiuto di un collaboratore e del rappresentante legale di una società, di tre prestiti per la società stessa, assistiti principalmente dal Fondo centrale di garanzia per le P.M.I. del Mediocredito Centrale. Tali finanziamenti, ottenuti tramite falsa documentazione e alterazione dei bilanci, sarebbero stati parzialmente trasferiti su conti correnti nella disponibilità dell’agente, attraverso bonifici non coerenti con le operazioni commerciali dichiarate. Pur essendo formalmente estraneo alla direzione dell’azienda beneficiaria, l’agente avrebbe di fatto assunto la sua amministrazione e predisposto documentazione inattendibile (fatture, business plan, bilanci) per presentare una solidità finanziaria e patrimoniale.

Dopo ogni accredito da parte della banca, la somma ottenuta veniva in minima parte destinata al pagamento di costi “fissi” come le rate di finanziamenti precedenti concessi ad altre società fantoccio, indispensabili per evitare che le truffe venissero scoperte prematuramente. La parte restante, invece, veniva utilizzata per spese personali, tra cui l’acquisto di auto di lusso e camper, oppure prelevata in contanti e trasferita su conti esteri o intestati a prestanome. Secondo la procura di Monza, gli indagati, che operavano con un quartier generale a Cinisello Balsamo, sono stati arrestati mentre stavano per portare a termine un’altra truffa milionaria.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui