Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


L’operazione 730 entra nel vivo. Dal pomeriggio di oggi, giovedì 11 maggio, è possibile inviare il modello precompilato. Ogni contribuente che accederà con le proprie credenziali (principalmente con lo Spid) dall’area riservata del sito delle Entrate si troverà davanti all’ultima verifica per decidere se accettare i dati e il conteggio a credito (quindi con la possibilità di un rimborso) o a debito proposto dall’Agenzia o modificare o integrare alcune informazioni rispetto a quelle già inserite, soprattutto per quanto riguarda gli oneri che danno diritto a deduzioni o detrazioni.

Il calendario del 730

In ogni caso, la stagione del 730/2023 si annuncia piuttosto lunga. Il termine ultimo per l’invio del modello scadrà, infatti, lunedì 2 ottobre. Naturalmente vanno soppesati una serie di elementi. In particolar modo, chi sceglierà di rivolgersi a un Caf o a un professionista abilitato (sostenendo i relativi costi) dovrà preventivamente chiedere e valutare gli slot temporali per l’appuntamento.

Poi resta, come sempre, un ragionamento da fare per chi sa già di essere a credito, perché può contare sulle deduzioni e sulle detrazioni. L’anticipo sui tempi di presentazione taglia anche l’attesa per il rimborso in busta paga o nel cedolino della pensione.

La correzione dopo l’invio

Come spiegano le Faq delle Entrate, «il contribuente che ha già trasmesso il 730 o il modello Redditi e ha riscontrato un errore può annullare la dichiarazione precedente e inviare, tramite l’applicazione web, una nuova dichiarazione a partire dal 17 maggio».

Attenzione, però. «L’annullamento è possibile una sola volta fino al 20 giugno per il 730 e il modello Redditi correttivo al 730 già inviato con o senza F24, mentre l’ultimo giorno utile per annullare tramite l’applicativo web il modello Redditi e i modelli Rpf correttivi del modello Redditi già inviato con F24, è il 26 giugno. Infine, l‘ultimo giorno utile per annullare tramite l’applicativo web il modello Redditi (e i modelli Rpf correttivi ad esso collegati) inviato senza modello F24 è il 27 settembre».

Una volta annullata la dichiarazione, all’agenzia delle Entrate non risulta presentata alcuna dichiarazione e, quindi, il contribuente dovrà trasmetterne una nuova, altrimenti la dichiarazione risulterà omessa.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui