Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
capacità produttiva della Cina a 50 GW entro il 2030 #finsubito prestito immediato


Entro il 2030, sulla base dei progetti annunciati, la Cina potrebbe raggiungere i 50 GW di capacità di elettrolisi. Lo riferisce il nuovo rapporto Energy Technology Perspectives 2024 dell’Iea, secondo cui il Paese asiatico è già oggi leader di progetti di idrogeno con una capacità di 15 GW, pari al 60% del totale mondiale.

idrogeno

Cina sarà leader nella produzione dell’idrogeno: gli scenari

La maggior parte dell’attuale capacità produttiva della Cina è per gli elettrolizzatori alcalini. Nello stated policies scenario, la produzione annuale degli impianti cinesi aumenta di oltre tre volte, arrivando a circa 6 GW nel 2035, mentre nello announced pledges scenario, cresce fino a oltre 40 GW. In entrambi gli scenari, tuttavia, la quota nella produzione globale diminuisce a circa il 60% nel 2030 (da oltre il 70% nel 2023), e a circa il 50%, poiché si prevede un aumento della produzione negli Stati Uniti e nell’UE.

idrogenoidrogeno

L’analisi incorona la Cina quale principale esportatore di elettrolizzatori, rappresentando oltre il 95% delle esportazioni globali nel primo scenario, servendo principalmente l’America centrale e meridionale, il Medio Oriente e altri mercati asiatici. Si prevede, inoltre, che il costo di produzione degli elettrolizzatori rimarrà significativamente più basso rispetto al resto del mondo, grazie al minor costo del capitale, all’ampia capacità produttiva del Paese e ai minori costi di manodopera ed energia.

Leggi anche Italia-Cina, siglato memorandum d’intesa su crisi climatica e tutela ambientale

Cina domina anche la capacità produttiva di moduli fotovoltaici

Guardando alla capacità produttiva di moduli fotovoltaici, oltre alle prospettive legate all’idrogeno, nel 2023 sono stati aggiunti a livello globale 500 GW ma l’aumento della capacità produttiva della sola Cina è stato di 430 GW. Gli aumenti di capacità associati a nuovi progetti sono cresciuti a minor impatto per altre tecnologie pulite. Nel caso dei veicoli elettrici, si è scesi a 5,7 milioni nel 2023 e la crescita su base annua delle vendite di auto è rallentata dal 60% nel 2022 ad appena il 30% nel 2023. Il 70% dell’incremento della capacità produttiva nel 2023 è avvenuto in Cina, il 13% Unione Europea e l’8% negli Stati Uniti.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

idrogeno-2idrogeno-2

Nel caso delle batterie, la maggior parte delle quali destinate alle auto elettriche, la capacità di produzione nel 2021 si è attestato intorno a 1,1 TWh, per salire a oltre 2,5 TWh nel 2023: gli aumenti di capacità annunciati sono cresciuti in maniera analoga, dagli 8 TWh di fine novembre 2022 a oltre 9 TWh a fine giugno 2024. Il tasso di utilizzo degli impianti di produzione di celle in Cina è stato inferiore al 25% e rappresenta circa l’85% della capacità produttiva globale. Per le installazioni di energia eolica si è cresciuti dai 75 GW nel 2022 ai 115 GW nel 2023: quasi tutte le aggiunte di capacità produttiva per l’eolico tra il 2020 e il 2023 si sono svolte in Cina, sebbene il Paese ne abbia rappresentato solo il 45% della diffusione globale per la produzione di elettricità.

Leggi anche Cina: 1.720 GW di energia rinnovabile entro il 2025

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui