Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Centri culturali cattolici, la Settimana su «L’amore che salva» – Chiesa di Milano #finsubito prestito immediato


Giunge alla sua quinta edizione la Settimana dei Centri culturali cattolici: sette giorni nel mese di novembre dedicati alla riflessione e all’ascolto tra iniziative culturali, letture, mostre e visioni in sala. Dall’11 al 17 novembre, le sette Zone pastorali della Diocesi di Milano si animeranno di incontri e scambi incentrati sul tema «L’amore che salva» (vedi qui la locandina).

Un compito e una missione

«Dentro una settimana ricca di eventi in seno a BookCity Milano – spiega don Gianluca Bernardini, referente diocesano dei Centri culturali cattolici – anche i Centri non hanno voluto mancare al tradizionale appuntamento annuale, con eventi in ciascuna Zona pastorale che richiamino la riflessione attorno al tema della speranza e della pace. Un compito e una missione che chiedono a ciascuno, in un tempo come questo che stiamo attraversando, di mettere a fuoco che solo l’amore, come sottolinea l’Arcivescovo, può portare alla salvezza».

La Proposta pastorale

Tra i numerosi appuntamenti si segnalano i talk ispirati alla proposta pastorale dell’Arcivescovo di Milano. La missione evangelica con l’incontro «Adamo, dove sei? Non uccidere!», martedì 12 novembre al Teatro dell’Oratorio di Annone di Brianza (Lc), con Salvatore Attanasio, padre di Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano ucciso nel 2021 nella Repubblica Popolare del Congo, martire della generosità e solidarietà. Il conflitto è invece al centro di «Medio Oriente: Osare la pace», mercoledì 13 a La Casa del Pozzo di Lecco, con Chiara Zappa, autrice del libro Gli irriducibili della pace, e Riccardo Paredi, ricercatore universitario in Islamistica, recentemente rientrato da Beirut. A L’Auditorium di Seregno venerdì 15 riceverà finalmente spazio un tema attualissimo: detenuti del Gruppo della Trasgressione interverranno infatti su «Giustizia e Carcere – Vale ancora la pena?», insieme a Maria Fiorani (madre di Marcella Di Levrano, vittima innocente della criminalità organizzata), Cosima Buccoliero, direttrice della Casa Circondariale di Monza, e il giornalista Luca Cereda.

Dolore e pace

Tante le iniziative anche a Milano, il cui Centro Culturale ospiterà una mostra su presenza e assenza di dolore, colte in immagini che danno voce al bisogno umano di felicità: «Ferdinando Scianna. La geometria e la compassione». Mercoledì 13 l’autore sarà presente all’inaugurazione della mostra mercoledì 13.

Ma in città anche un appuntamento speciale sul tema che più assorbe la nostra attenzione in questi mesi: venerdì 15 il Centro San Fedele accoglie monsignor Mario Delpini in dialogo con Marco Tarquinio e Milena Santerini, con la moderazione di Paolo Foglizzo, in un evento dal titolo «Pace è diventata una parola scomoda», organizzato in occasione di BookCity Milano 2024 (leggi qui).

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Le proiezioni

Non mancano, infine, le proiezioni in sala. Al Cinema Teatro delle Arti di Gallarate, giovedì 14, sarà presentata una produzione di Nanni Moretti, la storia vera di un’adozione: Vittoria, per la regia di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman.

Il regista Gianni Amelio, autore di Campo di battaglia, incontra il pubblico alle proiezioni previste lunediì11 al Cinema Teatro Cristallo di Cesano Boscone e martedì 12 al Centro Asteria di Milano con il critico Gianluca Pisacane e il portavoce di Ponti di Pace don Massimo Mapelli.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui