Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Responsabile nazionale Coesione territoriale e Zes: “Lavoreremo per interventi mirati nel settore industriale, ambientale, delle infrastrutture”.

“L’approvazione del dl Coesione da parte del Consiglio dei Ministri rappresenta una grande sfida per l’intero Mezzogiorno e noi siamo pronti a coglierla. Le misure del Governo Meloni arrivano in questo primo maggio, Festa dei Lavoratori, segnando un cambio di rotta rispetto al passato con novità e tutele per chi è in cerca di occupazione. Come fa sapere l’Istat, infatti, in Italia si lavora di più ed è proprio il lavoro, portatore di dignità, benessere e progresso, il valore universale da difendere. Abbiamo il dovere di creare posti di impiego, attrarre risorse, dare ai nostri giovani un futuro“. Così Luigi Barone, responsabile nazionale Coesione territoriale e Zes per la Lega Salvini Premier e candidato alle Europee nella circoscrizione Italia Meridionale commentando le misure varate dal Consiglio dei ministri.

Il decreto legge in materia di politiche di coesione approvato il 30 aprile dal Consiglio dei ministri vuole “conferire unitarietà strategica e visione comune alle principali leve di sviluppo e coesione e di accelerare e rafforzare l’attuazione degli interventi finanziati dalla politica di coesione 2021-2027, mirati a ridurre i divari territoriali, in particolare nei settori delle risorse idriche, delle infrastrutture per il rischio idrogeologico e la protezione dell’ambiente, dei rifiuti, dei trasporti e della mobilità sostenibile, dell’energia, del sostegno allo sviluppo e all’attrattività delle imprese, anche per le transizioni digitale e verde”. I programmi di investimento interessati sono finanziati da 42 miliardi di euro di risorse europee e 32 miliardi di euro di risorse nazionali per il solo ciclo di programmazione 2021-2027, dunque 74 miliardi di euro di investimenti destinati a ridurre i divari territoriali.

“CI SARANNO PIU’ INVESTIMENTI E FROZA LAVORO”.

Barone, rimarcando la propria fiducia nel dl Coesione, ricorda: “si favoriscono lo sviluppo e il rilancio del Sud attraverso le agevolazioni fiscali e burocratiche, ci saranno più investimenti e forza lavoro. Così prende forma il Piano strategico della Zes unica che con le sue otto regioni – Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Abruzzo, Sicilia e Sardegna – torna protagonista e motore dell’Italia intera.

 “Da oggi – le parole di Barone – lavoreremo per individuare interventi strategici e mirati nel settore industriale, ambientale, delle infrastrutture, di cui il Sud ha maggiore necessità, del lavoro con l’introduzione di sgravi fiscali per i giovani, per le donne e per i disoccupati, della ricerca e dell’innovazione. Il Governo ha puntato sulle nostre terre del Sud consapevole che con esso ripartirà l’Italia intera. E noi ci crediamo. Buon primo Maggio a tutti”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui