Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La Manovra di Bilancio proroga di un anno le agevolazioni per i mutui prima casa per i giovani under 36. L’accesso al fondo di Garanzia per i mutui prima casa, inizialmente prolungato fino al 31 dicembre di quest’anno, viene ora concesso fino al 31 dicembre 2024, con in più un rifinanziamento ulteriore che consente a chi desidera acquistare una prima casa con mutuo di avere una maggiore serenità anche in caso di difficoltà nei pagamenti. Ecco cosa prevede la Manovra di Bilancio 2023 in tema di mutui prima casa.

Fondo di garanzia per i mutui prima casa 2024

La Manovra di Bilancio ha rifinanziato con 282 milioni il Fondo Gasparrini sui mutui prima casa, prorogando le agevolazioni per i mutui prima casa dal 31 dicembre 2023 al 31 dicembre 2024. In altre parole, alcune categorie, tra cui i giovani under 36, potranno acquistare la prima casa con le agevolazioni previste ancora per un anno, contrastando così il caro mutui innescato dall’aumento dei tassi di interesse Bce. In particolare, fino al 31 dicembre 2023 la garanzia pubblica copre il 50% della quota capitale, che sale all’80% come previsto dal decreto Sostegni bis n. 73/2021, a favore delle categorie cosiddette prioritarie, le quali accedono al Fondo e beneficiano di tassi calmierati. Prorogate anche le agevolazioni per acquisto con ristrutturazione finalizzata all’efficientamento energetico.

Come funziona il Fondo di Garanzia mutui prima casa

Il Fondo di Garanzia per i mutui prima casa, o Fondo Gasparrini, o Fondo Consap, è una misura pensata inizialmente per i giovani under 36 ma estesa negli anni anche ad altre categorie. Lo scopo è quello di garantire a coloro che hanno difficoltà l’accesso all’acquisto della prima casa, garantendo fino all’80 per cento della quota capitale dei mutui prima casa.

Chi può accedere al Fondo di Garanzia prima casa

L’accesso al Fondo di garanzia per i mutui prima casa può essere richiesto senza limiti di età, ma nel rispetto di alcuni requisiti. In particolare occorre appartenere ad alcune categorie quali i giovani under 36 (a cui è riservato accesso prioritario), i nuclei familiari monogenitoriali con figli minori conviventi, le giovani coppie coniugate o conviventi more uxorio che abbiano formato il nucleo da almeno due anni, i conduttori di alloggi popolari. Queste persone devono avere Isee inferiore a 40 mila euro annui. L’acquisto con mutuo deve essere destinato alla prima casa, comprensiva di eventuali pertinenze, quindi non si deve essere proprietari di altri immobili per poter accedere al Fondo Consap. L’immobile per il quale si chiede il mutuo non deve avere un prezzo superiore a 250 mila euro, deve essere adibito a prima casa e non deve rientrare nelle categorie di lusso A1, A8 e A9.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui