Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   



Le leggi in vigore prevedono specifiche disposizioni sul pignoramento della prima casa: i chiarimenti e le spiegazioni

La prima casa si pu pignorare?

Secondo quanto previsto dalle leggi in vigore nel 2024, la prima casa non si può pignorare, per il principio della cosidetta impignorabilità. Ma si tratta di una regola non sempre valida.

La prima casa si può pignorare? Un debito insoluto e protratto per lungo tempo porta all’avvio del provvedimento di pignoramento che può interessare beni mobili e immobili come le case.

Cosa prevedono le leggi in vigore sul pignoramento della prima casa

Secondo quanto stabilito dalle leggi in vigore, la prima casa non può essere mai pignorata ma solo dal Fisco e solo se risulta essere l’unico immobile di proprietà del debitore, luogo della sua residenza anagrafica ed è accatastata come abitazione civile.

Non deve, cioè, rientrare tra le case di lusso o di pregio o nella categoria immobiliare A9 (ville e castelli).

Il pignoramento della prima casa vale, invece, per gli altri creditori.

Ciò significa che una banca, o una società finanziaria, o creditizia hanno concesso prestiti o mutui, possono chiedere il pignoramento della prima casa.

Stesso discorso vale per gli eventuali creditori privati.

Leggi anche

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui