Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Governo cambia di nuovo tutto: per andare in pensione ti serviranno almeno 30 anni di contributi #finsubito prestito immediato


Cambiano di nuovo le carte in tavola e molti lavoratori, dal prossimo anno, dovranno avere almeno 30 anni di contributi per andare in pensione.

Quando si parla di pensioni, in Italia, non si può mai dormire sonni tranquilli soprattutto mano a mano che ci si avvicina all’ora fatidica: quella dell’approvazione definitiva della manovra di Bilancio da parte di Camera e Senato. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha già dato l’ok ma non manca chi continua a proporre modifiche.

Il Governo cambia di nuovo tutto: per andare in pensione ti serviranno almeno 30 anni di contributi -(foto Ansa)- Francescolive.it

I cambiamenti più importanti riguarderanno proprio le pensioni. Infatti, per molti, 20 anni di contribuzione non saranno sufficienti per lasciare il lavoro: ne serviranno almeno 30. In pratica per altri dieci anni molti lavoratori non potranno sganciarsi dall’ufficio. Così è se vi pare…ma anche se non vi pare!

Il Governo di Giorgia Meloni è chiamato ad un compito difficilissimo: conciliare istanze che sembrano inconciliabili con solo 20 miliardi di euro circa a disposizione per la manovra 2025. Riuscirà l’Esecutivo a superare questa sfida? Per il momento tutto ciò che si può dire è che accontentare tutti sarà impossibile e qualcuno, come sempre, anche nel 2025 resterà con l’amaro in bocca.

Pensioni 2025: serviranno 30 anni di contributi per lasciare il lavoro

Non è mai detta l’ultima parola quando si parla di tematiche inerenti alla previdenza sociale. Le casse dell’Inps, ormai da tempo, non se la passano bene e, per recuperare risorse, il Governo dovrà prendere provvedimenti impopolari, questo è sicuro. La rivalutazione degli assegni, il prossimo anno, sarà più bassa di quanto speravamo ma non solo: 20 anni di contribuzione, per molti lavoratori, non saranno sufficienti.

uomo disperato
Pensioni 2025: serviranno 30 anni di contributi per lasciare il lavoro/Francescolive.it

Brutte notizie per chi sperava nella cancellazione definitiva della legge Fornero. La legge Fornero, per il momento, non si tocca in quanto metterebbe a rischio la stabilità del sistema previdenziale italiano favorendo troppe uscite anticipate di massa. pertanto, per accedere alla pensione di vecchiaia, anche il prossimo anno, sarà necessario avere almeno 67 anni di età e almeno 20 anni di contributi.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il vantaggio è che, se guardiamo alle altre misure, 20 anni di contribuzione sono pochi. Ma proprio perché sono pochi, a volte potrebbero non bastare. Chi non ha almeno 67 anni, infatti, per uscire dal lavoro deve raggiungere una soglia contributiva minima ben più alta.

Il Governo Meloni ha riconfermato anche per il 2025 una misura cara a molti: Ape sociale. Ape sociale è nata nel 2017 ma non è mai entrata nella rosa delle misure strutturali e, quindi, necessita di essere rinnovata di anno in anno. Con Ape sociale si può lasciare il lavoro a soli 63 anni e 5 mesi: dunque si ottiene un vantaggio di quasi 4 anni rispetto alla legge Fornero. Tuttavia per sfruttare questa misura non basta avere 20 anni di contributi ma è necessario averne almeno 30.

Ape sociale, inoltre, non si rivolge a tutti ma solo a: caregivers, lavoratori con invalidità pari almeno al 74%, disoccupati e addetti ai lavori usuranti da almeno 7 anni negli ultimi 10 o da almeno 6 anni negli ultimi 7. Per quest’ultima categoria non sono sufficienti, però, nemmeno 30 anni di contributi ma ne servono almeno 36.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui