Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Con il reddito energetico è possibile ricevere un contributo a fondo perduto per l’installazione del fotovoltaico: scopriamo come funziona e i requisiti

22-01-2024 (Ultimo aggiornamento 12-03-2024)


Vuoi passare al fotovoltaico ma la spesa proibitiva ti frena?

Grazie all’introduzione del reddito energetico puoi passare a soluzioni energetiche sostenibili, con la possibilità di ottenere un impianto fotovoltaico gratuito se rientri in determinate fasce ISEE. Scopri come funziona il reddito energetico 2024, quali requisiti rispettare e come richiederlo.

Reddito energetico 2024: cos’è e come funziona

Il reddito energetico per il 2024 e il 2025 rappresenta un contributo in conto capitale, ossia un finanziamento a fondo perduto destinato a coprire le spese di acquisto e installazione dei pannelli fotovoltaici, destinati all’autoconsumo, con una potenza compresa tra 2 kW e 6 kW, e destinati ad utenze intestate a famiglie a basso reddito. Per poter richiedere il reddito energetico, è necessario che almeno una quota dell’energia elettrica prodotta dall’impianto sia autoconsumata per almeno 10 anni.

La somma totale disponibile per il 2024 e il 2025 ammonta a 200 milioni di euro e verrà suddivisa nel seguente modo:

  • 80 milioni di euro saranno destinati alle Regioni Abruzzo, Calabria, Basilicata, Molise, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna;
  • i rimanenti 20 milioni di euro saranno assegnati alle altre Regioni.

I dettagli sulla modalità di erogazione dei fondi, insieme ai criteri e ai requisiti necessari per accedere a questo incentivo, saranno stabiliti attraverso un decreto emanato dal Ministero dell’Ambiente.

Reddito energetico 2024: a chi spetta?

Questa agevolazione è principalmente destinata alle famiglie a basso reddito che si trovano in situazioni di difficoltà energetica. Grazie a questa iniziativa, coloro che dispongono di risorse finanziarie limitate hanno la possibilità di generare la propria energia, ottenendo un risparmio significativo sulle bollette elettriche.

Per partecipare ai bandi per accedere al reddito energetico, le famiglie devono rispettare determinati requisiti ISEE, ovvero:

  • un ISEE massimo di 15mila euro;
  • un ISEE massimo di 30mila euro se ci sono almeno quattro figli a carico.

Ogni beneficiario o nucleo familiare può usufruire di questo contributo una sola volta. Le richieste verranno prese in considerazione in ordine cronologico fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Vuoi passare al fotovoltaico per rendere la tua casa più efficiente?

Trova il professionista più vicino a te su PagineGialle Casa: compila il form e ricevi fini a 5 preventivi gratuiti comodamente online, da valutare senza impegno!

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!

Richiedi un preventivo gratis a
installazione impianti fotovoltaici

CHIEDI ORA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui