Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Rate del mutuo a tasso variabile troppo care? Per contrastare il lievitare del costo del mutuo, dalla Sicilia arriva una novità. A calmierare il caro mutui, da mercoledì prossimo, sarà infatti attiva una piattaforma che consentirà di chiedere il rimborso degli interessi fino al 50 per cento sul mutuo prima casa. Vediamo di che si tratta.

Piattaforma Irfis contro il caro mutui: come funziona

La piattaforma, attivata dalla società finanziaria Irfis, consentirà dalle ore 10 del prossimo mercoledì di presentare la domanda per accedere ad un contributo che abbatte il caro mutui, rimborsando metà degli interessi sul mutuo prima casa a tasso variabile versati tra il 2022 e il 2023. Si tratta di un unicum in Italia: la misura, che va incontro alle famiglie a basso reddito, è finanziata con 50 milioni di euro dai fondi dell’assessorato regionale all’economia.

Come fare domanda per il rimborso degli interessi del mutuo

A partire dalle 10 del prossimo 7 febbraio, i cittadini siciliani potranno presentare le domande per il rimborso del 50 per cento degli interessi del mutuo a tasso variabile. Le domande si potranno presentare fino al prossimo 29 febbraio alle ore 17 e saranno valutate caso per caso sulla base dell’Isee 2023 o 2024 e dopo una perizia effettuata da Irfis. Le domande possono riferirsi a somme non eccedenti i 30 mila euro. I cointestatari del mutuo potranno presentare due diverse domande. Le domande vanno presentate dall’intestatario, o dal cointestatario, del mutuo all’indirizzo https://incentivisicilia.irfis.it. Le domande sono esenti da imposta di bollo.

Piattaforma Irfis, come vengono erogati i contributi

I contributi a rimborso del 50 per cento delle rate dei mutui pagati in Sicilia, tramite piattaforma Irfis, verranno erogati a fondo perduto in modo proporzionale alla quota di interessi passivi a tasso variabile versati nel 2022 e 2023, per una somma massima di 1500 euro l’anno. Beneficiari saranno, potenzialmente, 25 mila contratti i cui intestatari pagano mutui a tasso variabile per acquisto o costruzione della prima casa.

Ulteriori info qui:   https://www.irfis.it/wp-content/uploads/2024/01/AVVISO-Abbattimento-interessi-mutuo-31.1.2024.pdf

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui