Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Passata la sbornia delle promesse pre-elettorali dall’agenda politica del Governo è sparito il tema del Caro-Mutuo #finsubito prestito immediato


Passata la sbornia delle promesse pre-elettorali dall’agenda politica del Governo è sparito il tema del Caro-Mutuo, legato alla crisi abitativa che morde fasce sempre più larghe della nostra popolazione. Sui radar di RETE invece la questione è ben visibile, come tutte le istanze riguardanti i più vulnerabili.

Visibile e attualissima, visto che il Decreto Mutui Prima Casa, che definisce lo spread (il tasso di guadagno delle banche) per l’anno 2023, dovrà esser discusso nella prossima seduta del Consiglio Grande e Generale e quello per l’anno 2024 a strettissimo giro di posta. 

La posizione di RETE è chiara da sempre: lo Stato attualmente si fa carico di una percentuale tra il 65% e l’85% degli interessi, quindi a pieno titolo può e deve giocare un ruolo più politico al tavolo di confronto con le banche, affinché queste vengano chiamate a trovare una soluzione, limitando – ad esempio – il loro legittimo interesse a guadagnare senza superare una cifra predeterminata, che noi abbiamo proposto di fissare al 2%. 

Una sorta di “spread di solidarietà” che non faccia esplodere i tassi complessivi al 6/8% come avviene attualmente e che si possa tradurre per il cittadino più bisognoso in qualche centinaio di euro in più al mese.

Riteniamo che il tema del diritto all’abitare, con affitti e mutui alle stelle, con la cronica insufficienza di case popolari nonostante le circa 2mila abitazioni censite come sfitte (o “diversamente” affittate…), abbia assunto i connotati dell’emergenza sociale a San Marino. 

È tempo di avviare delle politiche di disincentivazione al lasciare marcire il patrimonio immobiliare – come si dice – in pancia alle banche ma anche dei grandi immobiliaristi, incentivandone viceversa la loro messa a disposizione sul mercato.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Così come in un recente passato era stato il sistema bancario ad essere aiutato ad uscire dalla crisi che lo aveva messo in ginocchio, ora quello stesso sistema deve restituire qualcosa alla collettività. Compito dello stato e del Governo è quello di richiamarlo a fare la sua parte e a dare il suo contributo, per alleviare le sofferenze dei concittadini.

Si tratta di dare un contributo di equità e solidarietà, non di impedire ad enti privati di sviluppare il loro legittimo business; semplicemente vanno esortati alla scelta, umana ed industriale, di non speculare sulla parte di popolazione più esposta alle congiunture economiche negative. 

Così ci si dovrebbe comportare in un Paese dove la solidarietà tra le componenti sociali è un valore di cui lo Stato si fa garante e non banalmente uno slogan da strillare solo prima della campagna elettorale.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui