Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il 2024 è visto come l’anno per la cancellazione dei debiti e delle cartelle esattoriali. Ecco cosa succederà nei prossimi mesi.

Cancellare i debiti è uno dei pensieri più angoscianti di molte persone che, a causa di situazioni di difficoltà economica, non riescono ad estinguerli regolarmente. In questo particolare e difficile momento economico, molte famiglie si ritrovano nella condizione di dover capire come poterli eliminare e ripristinare l’equilibrio del bilancio familiare.

Come cancellare i debiti nel 2024? Tutto quello che bisogna sapere – lintellettualedissidente.it

Il modo più veloce per cancellare legalmente un debito è ovviamente pagare. Questo può avvenire in un’unica soluzione o con la rateizzazione dello stesso debito. La seconda è un’ottima soluzione per chi deve affrontare un esborso di denaro e si ritrova in una situazione economica difficile. Le leggi in vigore permettono, infatti, di rateizzare facilmente il pagamento tramite il portale online dell’Agenzia delle Entrate Riscossione.

Il massimo della rateizzazione del debito è di 72 rate mensili, che possono allungarsi eventualmente a 120 in caso di grave e comprovata situazione di difficoltà legata alla congiuntura economica. Se il debitore dovesse ritrovarsi in una condizione particolarmente critica, può essere richiesta una proroga della rateizzazione del debito di un massimo di ulteriori 72 rate.

Legge sul sovraindebitamento: come cancellare un debito nel 2024

Un’altra opzione valida per cancellare legalmente un debito è l’accordo con i creditori che, nel caso venisse accettato, potrebbe risolvere definitivamente la situazione di difficoltà in cui verte il debitore. Le famiglie che si ritrovano in una grave condizione economica e non riescono più a risanare i debiti accumulati nel corso del tempo, poi, possono ricorrere alla legge sul sovraindebitamento.

Debiti con l’Agenzia delle Entrate? Ecco come annullarli – lintellettualedissidente.it

Quest’ultima opzione permette di pagare i debiti in maniera agevolata, con tempistiche e modalità adattate alla singola situazione del debitore. Possono accedere al sovraindebimento i normali cittadini, i liberi professionisti, gli imprenditori commerciali, i piccoli imprenditori non soggetti al fallimento, i soci di Snc e Sas e i familiari dei sovraindebitati.

Oltre a questa opzione, il debitore può richiedere anche l’eventuale annullamento in autotutela del debito, del quale è possibile fare domanda direttamente all’Ente creditore, ma non all’Agenzia delle Entrate sezione Riscossione. La sospensione deve essere richiesta entro 60 giorni dalla notifica della cartella esattoriale e può essere totale o parziale. Infine, l’annullamento può essere richiesto anche su istanza al giudice e comporta l’obbligo di rimborso totale o parziale di eventuali somme già pagate ma non dovute.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui