Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cuneo, il Premio giornalistico dedicato a Franco Bomprezzi sul rapporto disabilità e giornalismo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


CUNEO – Oltre un milione di euro per la quarta edizione di “Barolo en primeur”, l’asta benefica realizzata da Fondazione Cassa Risparmio di Cuneo con Fondazione CRC Donare ETS e il Consorzio di tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani. Nel corso dell’evento sono giunte donazioni dalle diverse sedi di Christie’s (New York, Londra, Montreal) , la casa d’asta che certifica ogni anno questo evento. Il totale raccolto per l’assegnazione di 14 barrique da 200 litri verrà interamente investito in progetti di organizzazioni di Terzo Settore che si occupano di impatto sociale, promozione dell’arte e della cultura, crescita del sistema di welfare per giovani, persone con disabilità e madri di difficoltà.

Al centro il concetto del dono. Un evento che «trova la sua centralità – ha dichiarato il presidente di Fondazione CRC Mauro Gola – nel concetto del dono, inteso non solo come un dare e ricevere ma soprattutto come “restituzione” di qualcosa. È un ossequio ai sentimenti più che alle persone e incarna i valori, i principi e la missione della fondazione. Per noi è un evento di beneficenza e di cultura, nella sua accezione non solo fisica ma soprattutto cognitiva e sensoriale».

L’omaggio a Franco Bomprezzi, pioniere nel racconto della disabilità. “Barolo en primeur”, per la prima volta, ha anche ospitato quest’anno, nella suggestiva cornice del Castello di Grinzane Cavour, l’insediamento della giuria del Premio Bomprezzi-Capulli che ha anch’esso spento la sua quarta candelina proprio nel decimo anniversario della scomparsa di Franco Bomprezzi, pioniere del racconto del mondo della disabilità e dell’inclusione. Dallo scorso anno si è poi affiancato un’altro importante concorso dedicato al giornalismo positivo in ricordo della collega del Tg2 Maria Grazia Capulli, ideatrice e conduttrice della rubrica televisiva “Tutto il Bello che c’è”.

Quell’idea di giornalismo di Franco e Grazia. Per questa edizione dei due premi potranno partecipare servizi realizzati tra il 25 ottobre 2023 e il 15 novembre 2024, data di chiusura delle candidature. Una novità che prevede la possibilità di proporre servizi, articoli e temi di strettissima attualità. «Franco e Grazia sono stati due fari che portavano all’attenzione del grande pubblico, con modi e linguaggi diversi, le notizie che riguardavano fino ad allora pochi esperti – dichiara la Presidente Simonetta Morelli – Alla base del loro impegno quotidiano un’idea del mestiere del giornalista che è prima di ogni altra cosa missione di responsabilità sociale”.

Più spazio ai temi della disabilità. “Ebbene – ha aggiunto Simonetta Morelli – quest’anno vogliamo chiedere alle redazioni, a chi decide cosa va in pagina o in onda, di dare spazio ai nostri temi, di dire sì a proposte che potrebbero raccontare storie e contesti di forte attualità, parlando di disabilità, esclusione sociale, ma anche opportunità e soluzioni innovazioni per la coesione sociale. Proposte che possono diventare i nuovi premiati Bomprezzi – Capulli». A valutare i lavori saranno il direttore del Tg1, Gianmarco Chiocci a Peter Gomez del Fatto Quotidiano online.

Come presentare le candidature. Per presentare una propria candidatura, consultare i bandi attivit sul sito www.journalismsocialfund.it.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui