Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Jesi, pensa di comprare un i-phone ma perde quasi 300 euro #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Jesi (Ancona), 29 ottobre 2024 – Una nuova truffa aggravata. Nella giornata di ieri, al termine dell’attività investigativa, personale di polizia giudiziaria del commissariato ha denunciato una donna albanese di 38 anni residente a Matera. I primi giorni di ottobre, la vittima, una 18enne nigeriana, in sede di querela riferiva d’aver notato sul sito marketplace del social Facebook un annuncio in cui veniva messo in vendita un I-phone 12 Pro Max al prezzo di 250 euro. Contattato il venditore tramite servizio di messaggistica, la giovane si è detta interessata all’acquisto. Quest’ultimo, le ha fornita il proprio numero di cellulare per un più rapido scambio di informazioni via WhatsApp informandola che, per l’acquisto dello smartphone, avrebbe dovuto pagare subito la somma di euro 130 euro. Quindi, una volta ricevuto l’accredito, avrebbe provveduto all’invio del telefono comunicandole il codice di tracciabilità. Il presunto venditore ha così fornito alla vittima il numero di carta Postepay cu cui effettuare la ricarica. Adempiuto a ciò, la vittima ha inviato a riscontro copia dell’avvenuto pagamento. Poco dopo, il venditore , per rassicurare la vittima, le ha inviato le foto dei codici di tracciabilità. Nei giorni successivi la giovane, controllando nel sito, non trovava alcuna traccia del codice che le era stato fornito così ha chiesto spiegazioni al venditore il quale, in maniera evasiva e pretestuosa, affermava che vi erano stati problemi tecnici ed avrebbe dovuto fare un nuovo invio dell’oggetto chiedendole ulteriori 100 euro, sempre mediante ricarica della carta Postepay. Effettuato il pagamento, la vittima ha ricevuto nuovi codici di tracciabilità ma, come accaduto prima, da un controllo nel sito non ha avuto alcun riscontro. Il venditore a quel punto le ha detto per attivare il codice di tracciabilità, necessario per seguire la spedizione, avrebbe dovuto sborsare altri 55 euro. La vittima ha accettato e ha versato la somma richiesta tramite ricarica. Nei giorni successivi, i tentativi di contatto del venditore risultavano vani: si è reso di fatto irreperibile. All’indomani della querela, gli accertamenti investigativi espletati dagli agenti del commissariato, all’ufficio antiriciclaggio delle poste italiane, hanno consentito di verificare come la carta Postepay nella quale era confluito il denaro, risultava attivata in uno sportello di Matera e intestata ad una cittadina albanese, residente appunto a Matera. Pertanto, la donna raggiunta dalla polizia del posto su delega del commissariato, è stata denunciata a piede libero per truffa aggravata dall’essere il fatto commesso a distanza mediante l’utilizzo di strumenti telematici idonei ad ostacolare la propria identificazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui