Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Auto, Pichetto: Commissione Ue non dovrebbe vietare diesel e benzina nel 2035 – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


(Teleborsa) – Il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin ha dichiarato che secondo lui la Commissione europea non dovrebbe “mettere delle date di scadenza al motore termico”. Parlando dello stop alla vendita di auto a benzina e diesel dal 2035 nel suo intervento al #ForumAutomotive in corso a Milano, il ministro ha dichiarato che “la realtà è che al 2035 non si arriva, non si sta in piedi economicamente. Se l’obiettivo è la decarbonizzazione dobbiamo abbassare le emissioni mettendo dei vincoli” ma non vietare definitivamente una tecnologia.

“Il motore elettrico avrà un ruolo importantissimo fra 10 anni forse sarà il più diffuso ma avere oggi un approccio ideologico non serve a nulla”, ha aggiunto.

“Siamo strettamente legati alla Germania sull’automotive, è come se fossimo un unico produttore – ha prosuguito il ministra Pichetto -. Quello che sta succedendo in Germania con l’ipotesi di chiusura di impianti deve essere gestito o potrebbe avere conseguenze anche per noi. Italia e Germania sono sullo stesso piano, la politica di uno non può essere diversa da quella dell’altro”.

Il ministro ha poi parlato di energia nucleare. “Dobbiamo creare il consenso. Stiamo andando avanti con la preparazione del disegno legge delega che arriverà nel 2025. Il Parlamento potrà valutarlo e avere il quadro di una norma completa. Io ho previsto produzione di energia nucleare dal prossimo decennio”, ha affermato. “Con il nucleare l’obiettivo è avere energia meno costosa e più pulita. I dati ci dicono che oggi complessivamente consumiamo 1.800 terawatt, la previsione al 2050 è il doppio. La scelta non può che essere il nucleare o l’eldorado della fusione”, ha aggiunto.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui