Il progetto “Visitare con gusto” approvato dalla Regione Veneto, proporrà in questa nona e penultima tappa la visita a Villa Wollemborg a Loreggia,in origine dimora della nobile famiglia patavina dei Polcastro, successivamente passata ai Wollemborg, noti in particolare per la figura di Leone, fondatore della prima Cassa Rurale italiana. I partecipanti saranno accompagnati dalla nostra guida, che saprà abilmente illustrare gli esterni della raffinata villa,della barchessa e l’ampio parco romantico, di ispirazione jappelliana.
Al termine dell’approfondimento storico e culturale della dimora storica, i partecipanti godranno di una degustazione in loco: sarà proposto l’assaggio di un piatto tipico della tradizione autunnale: purè e cotechino, accompagnato dall’ottimo Prosecco biologico della Fattoria il Brolo di Teolo.
- Durata indicativa dell’uscita è di circa 1 ora e 30 minuti, con inizio alle ore 15.30
- È richiesto un contributo per partecipante di 14 euro (12 euro per i tesserati), per i bambini fino a 12 anni la visita è di soli 8 euro, comprensivo di visita guidata ad interni ed esterni della villa e degustazione in loco.
- È necessaria la prenotazione anticipata, tramite messaggio whatsapp al 3716890812
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link