Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Motta Sant’Anastasia, i concorsi attivati dal Comune: info e requisiti #finsubito prestito immediato


Le selezioni sono finalizzate all’aggiornamento degli elenchi di idonei, da cui verranno scelti i candidati per posizioni a tempo indeterminato o determinato.

Nella provincia di Catania, in Sicilia, il comune di Motta Sant’Anastasia ha indetto nuovi concorsi pubblici rivolti a diplomati, laureati e a chi possiede la licenza media.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Le selezioni sono finalizzate all’aggiornamento degli elenchi di idonei, da cui verranno scelti i candidati per posizioni a tempo indeterminato o determinato. L’iniziativa coinvolge principalmente il Comune di Motta Sant’Anastasia, ma anche altri Enti Locali della zona.

Concorsi a Motta Sant’Anastasia: le posizioni aperte

I concorsi pubblici indetti a Motta Sant’Anastasia prevedono l’assunzione di figure con diverse qualifiche, suddivise tra ambito amministrativo, tecnico e di vigilanza. Le figure ricercate includono:

  • Funzionari ad elevata qualificazione amministrativa;
  • Istruttore contabile;
  • Funzionari ad elevata qualificazione contabile;
  • Istruttore tecnico;
  • Funzionari ad elevata qualificazione tecnica;
  • Funzionari ad elevata qualificazione di vigilanza;
  • Istruttore amministrativo;
  • Istruttore di vigilanza;
  • Operatore esperto.

I requisiti generici

Per partecipare ai concorsi del comune di Motta Sant’Anastasia bisogna soddisfare sia requisiti generici che specifici. I requisiti generali sono i seguenti:

Carta di credito con fido

Procedura celere

  • La cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • Un’età minima di 18 anni e massima di 41 anni e 364 giorni;
  • Il possesso dell’idoneità psico-fisica necessaria per lo svolgimento delle mansioni;
  • La regolare posizione rispetto agli obblighi di leva, per i candidati soggetti a tale requisito;
  • L’assenza di condizioni ostative, come l’esclusione dall’elettorato attivo o precedenti condanne penali.

Requisiti specifici: la suddivisione

I concorsi indetti dal comune di Motta Sant’Anastasia, si dividono in due categorie: quelli riservati ai laureati e quelli rivolti a diplomati e possessori di licenzia media.

Posizioni che richiedono la laurea

Per candidarsi alla posizione di funzionario ad elevata qualificazione amministrativa è necessaria una Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche o Scienze Sociali. Sono accettati anche i Diplomi di Laurea (DL) ottenuti secondo gli ordinamenti didattici precedenti al D.M. 3 novembre 1999 n. 509, sia le Lauree Specialistiche (LS) o le Lauree Magistrali (LM) della durata quinquennale. Inoltre, il candidato deve possedere una certificazione informatica come ECDL, ICDL, PEKIT o EIPASS.

I candidati alla posizione di funzionari ad elevata qualificazione contabile devono essere in possesso di una Laurea in Economia e Commercio, riconosciuta come Diploma di Laurea (DL) oppure Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM), tutte della durata quinquennale. Non è richiesta una certificazione informatica specifica per questa figura, ma è fondamentale avere una solida base in ambito economico-contabile.

Per la posizione di funzionari ad elevata qualificazione tecnica, il titolo richiesto è una Laurea in Ingegneria o Architettura, riconosciuta sia come Diploma di Laurea (DL), sia come Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM). La figura del funzionario tecnico è essenziale per la gestione di progetti di sviluppo urbano e opere pubbliche all’interno dei vari Enti Locali.

Infine, la posizione dei concorsi di Motta Sant’Anastasia per funzionari ad elevata qualificazione di vigilanza richiede una Laurea in Giurisprudenza o Scienze Politiche. Oltre al titolo di studio, i candidati devono soddisfare i requisiti previsti dalla Legge n. 65/1986 per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza. Inoltre, è richiesta l’idoneità psico-fisica, che verrà verificata in sede di visita preassuntiva, per accertare la capacità di svolgere le mansioni richieste, inclusa la possibilità di portare un’arma d’ordinanza.

Posizioni con diploma o licenza media

Per partecipare al concorso come istruttore amministrativo, è richiesto un diploma di maturità ottenuto presso un istituto riconosciuto dallo Stato Italiano. Anche per questa figura, è necessaria una certificazione informatica (ECDL, ICDL, PEKIT o EIPASS).

La posizione di istruttore contabile è riservata ai candidati ai concorsi di Motta Sant’Anastasia con un diploma di istruzione secondaria superiore in ragioneria, indirizzo commerciale o sistemi informatici aziendali. La durata del corso di studi deve essere di cinque anni.

Per candidarsi come istruttore tecnico, il titolo di studio richiesto è un diploma di Geometra o di Perito in Costruzioni, Ambiente e Territorio, con un percorso scolastico quinquennale.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Anche nel caso dell’istruttore di vigilanza è necessario un diploma di istruzione secondaria superiore della durata di cinque anni. I candidati dovranno inoltre soddisfare i requisiti previsti dalla Legge n. 65/1986 per l’attribuzione della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza.

Per la posizione di operatore esperto, infine, il titolo minimo richiesto è la licenza media o un titolo equipollente, accompagnato da una specifica qualificazione professionale.

Concorsi Motta Sant’Anastasia: come partecipare

Per partecipare ai concorsi del comune di Motta Sant’Anastasia è possibile presentare le domande già a partire dal 18 ottobre 2024. La scadenza è fissata per il 18 novembre 2024. I candidati interessati devono inviare la propria candidatura seguendo le modalità indicate nel bando ufficiale, disponibile sul sito del Comune di Motta Sant’Anastasia e sui portali dedicati ai concorsi pubblici.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui