Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   



Non sono cumulabili tra loro il credito d’imposta ZES e il credito d’imposta Mezzogiorno, rispettivamente previsti dall’ex art 5 del D.L. n. 91/2017 e dall’ex art. 1, comma 98 e seguenti, della legge n. 208/2015. Questo perché “non costituiscono due distinte agevolazioni fiscali, ma piuttosto rappresentano un’unica agevolazione diversamente modulata in relazione agli ambiti territoriali in cui gli investimenti vengono effettuati”. È quanto si legge nella risposta a interpello n. 94/2024 con cui l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti a una società che aveva fruito del credito d’imposta Mezzogiorno per effettuare investimenti in impianti, attrezzature e macchinari dal 1° gennaio al 31 dicembre 2023. E, in aggiunta, intendeva usufruire anche del credito d’imposta ZES, a condizione che il cumulo tra i due benefici fiscali non superasse l’intensità o l’importo di aiuto più elevati consentiti dalle pertinenti discipline europee di riferimento. L’Erario, nel condividere il suo parere, ha evidenziato che sulla base del tenore letterale delle disposizioni normative relative a entrambe le agevolazioni il credito d’imposta ZES non può essere considerato un’agevolazione ”ulteriore” rispetto al credito Mezzogiorno che a quest’ultimo si ”aggiunge” per i medesimi investimenti. Nella risposta a interpello, infine, si chiarisce che per gli investimenti effettuati nelle ZES, il relativo credito d’imposta costituisce, sotto diversi profili, un potenziamento e ampliamento del credito d’imposta Mezzogiorno mantenendo, in quanto compatibile, la medesima disciplina di riferimento di quest’ultimo. 


 


Notizie correlate: Notifiche adempimenti fiscali, scadenze e rimborsi: le Entrate sbarcano su IO – CIGS per imprese in ZES: ecco come richiederla – In GU la Legge 162/23 che istituisce la ZES unica per il Mezzogiorno

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui